Niente algoritmo in caso di nuovo stop in Serie A. La Lega B si accoderà?
ALGORITMO SERIE A – Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato che, in caso di nuovo stop forzato dei campionati, sarebbe stato praticamente impossibile decidere sul campo le classifiche finali. Per questo motivo per decretare una graduatoria finale si è pensato ad un “Piano B”, ovvero il famoso algoritmo. Nell’assemblea di Lega A di oggi pomeriggio […]
ALGORITMO SERIE A – Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato che, in caso di nuovo stop forzato dei campionati, sarebbe stato praticamente impossibile decidere sul campo le classifiche finali. Per questo motivo per decretare una graduatoria finale si è pensato ad un “Piano B”, ovvero il famoso algoritmo. Nell’assemblea di Lega A di oggi pomeriggio i club hanno deciso in maggioranza che il piano B da attuare in caso di stop non sarà quello dell’algoritmo, bensì del calcolo aritmetico. Se non ci saranno verdetti già assegnati dal campo, si ricorrerà al calcolo semplice: ovvero la media punti (in casa e in trasferta) moltiplicata per le rispettive partite mancanti.
Cresce l’attesa dunque per capire come invece si comporterà la Lega B. Seguirà come spesso è accaduto la scia della Lega Serie A oppure cercherà una nuova formula per decretare la classifica finale in caso di nuovi contagi?
FONTE: Gazzetta.it