Vieri: “Parma, inutile aver preso Maresca se non gli viene concesso tempo”
BOBO VIERI PARMA – Diversi argomenti trattati ieri sera durante la Bobo TV, tra i quali anche il Parma. Ecco il pensiero in merito di Christian Vieri: “Maresca è approdato in quel di Parma dopo aver lavorato a stretto contatto con Guardiola al Manchester City, quindi possiamo dire che le sue idee possono richiamare quelle […]
BOBO VIERI PARMA – Diversi argomenti trattati ieri sera durante la Bobo TV, tra i quali anche il Parma. Ecco il pensiero in merito di Christian Vieri: “Maresca è approdato in quel di Parma dopo aver lavorato a stretto contatto con Guardiola al Manchester City, quindi possiamo dire che le sue idee possono richiamare quelle di Pep, più o meno. Prendendo lui vuol dire ricercare un calcio giocato bene, dunque bisogna dargli tempo. Sposando un determinato tipo di calcio vuol dire, da parte della società, fare un percorso diverso da quello degli altri allenatori, altrimenti non prendi Maresca.
Il club sa che Maresca ha un credo definito e che serve tempo. Non sta facendo vedere niente? Ok, allora vogliamo fare come l’anno scorso e cambiare allenatore ogni 6 mesi, riprendendo i casini fatti nella scorsa annata? Se la si pensa diversamente, che si prenda un allenatore per vincere il campionato di B con botte e cazzotti. Non ha senso prendere Maresca se non gli viene concesso di lavorare con i tempi e i modi che ritiene consoni“.