20 Agosto 2022

Perugia, Castori: “La squadra mi è piaciuta. Ho insistito per avere Luperini”

CASTORI PERUGIA PARMA – Fabrizio Castori, allenatore del Perugia, ha parlato al termine della gara col Parma. Di seguito le dichiarazioni del Mister degli umbri rilasciate in conferenza stampa e riprese da calciogrifo.it. ‘La squadra mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo dimostrato unna bella crescita dal punto di vista tattico e caratteriale. […]

CASTORI PERUGIA PARMAFabrizio Castori, allenatore del Perugia, ha parlato al termine della gara col Parma. Di seguito le dichiarazioni del Mister degli umbri rilasciate in conferenza stampa e riprese da calciogrifo.it.

‘La squadra mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo dimostrato unna bella crescita dal punto di vista tattico e caratteriale. Nella ripresa mi aspettavo che riuscissimo a renderci maggiormente pericolosi ma va bene anche così. Luperini? Gran partita. Ho insistito per averlo perchè ne conosco il valore, ti dà intensità in entrambe le fasi, si propone, non è ancora al top. Completa il reparto vicino a mezzala di squilibrio e al geometra, lui mezzala di fatica preziosa anche nel gioco aereo’.

Sulla condizione: ‘Abbiamo dimostrato solidità e l’attacco si è mosso bene, ci mancano solo una ventina di minuti di autonomia che acquisiremo giocando. E il mercato non c’etra. Diciamo che stasera abbiamo tracciato la strada da percorrere. Il rigore? Non vorrei parlare di questo, oggi purtroppo si viene strumentalizzati ed estrapolati, preferisco non parlarne, tanto non ci possiamo fare nulla e se non ne parlo sto meglio’.

Infine, la chiosa: ‘Oggi secondo me abbiamo fatto ottima prestazione per quelle che sono le nostre attuali possibilità, con giocatori arrivati da due giorni, entusiasmo nel lottare e battagliare, due volte a tu per tu col portiere, tiri e nella ripresa l’occasionissima di Di Serio, nel cointesto di una partita equilibrata ma in cui noi abbiamo fatto molto bene. Il terreno di gioco lo avete visto, non era al meglio e anche noi lo abbiamo pagato quado Luperini e partito, il nostro gioco è nella velocità ma non mi lamento perchè il campo irregolare c’era anche per loro. Il mercato? E’ ancora aperto, Matos sarà una carta in più, ci mancava Iannoni, Lisi, poi il quadro sarà più chiaro. Ci pensa la società’.