11 Settembre 2021

Brescia corsaro al Moccagatta: Leris, Jagiello e Palacio stendono l’Alessandria

ALESSANDRIA BRESCIA CRONACA – Terza giornata del campionato 2021-2022: al Moccagatta va in scena Alessandria–Brescia. I piemontesi ritrovano il proprio pubblico allo stadio, in Serie B, 46 anni dopo l’ultima volta. Mister Moreno Longo si affida al tridente Chiarello-Corazza-Palombi per spaventare il Brescia di Pippo Inzaghi. En-plein per le Rondinelle con 6 punti nelle prime […]

ALESSANDRIA BRESCIA CRONACA – Terza giornata del campionato 2021-2022: al Moccagatta va in scena AlessandriaBrescia. I piemontesi ritrovano il proprio pubblico allo stadio, in Serie B, 46 anni dopo l’ultima volta.
Mister Moreno Longo si affida al tridente Chiarello-Corazza-Palombi per spaventare il Brescia di Pippo Inzaghi.
En-plein per le Rondinelle con 6 punti nelle prime due giornate di campionato, Grigi ancora fermi a quota zero. Arbitra Francesco Fourneau della sezione di Roma.

 

Primi minuti di gioco con l’Alessandria che parte forte, galvanizzata dalla presenza del pubblico. Al secondo minuto ci prova capitan Casarini con un destro da fuori che finisce alto senza impensierire Joronen. Occasione gigante, due minuti dopo, per Simone Corazza che controlla un pallone vagante, ma perde tempo e non riesce a superare il portiere ospite.
Al minuto 29, è sempre il numero 18 dei Grigi a cercare il gol della carriera, con una super-rovesciata, Joronen risponde presente, ma viene segnalata posizione di fuorigioco. Al trentunesimo, primo squillo del Brescia con Matteo Tramoni che tenta un destro da fuori che esce di poco. Cinque minuti più tardi, è ancora l’Alessandria che spinge in contropiede: cross teso di Beghetto dalla sinistra, Chiarello da pochi passi spara alto colpendo di testa, ma viene fermato, nuovamente, il gioco per una posizione irregolare del laterale di sinistra.
All’improvviso, alza il ritmo il Brescia e al minuto 40, Pisseri viene impegnato per la prima volta nella sua partita: è di Leris, il tentativo da fuori, sul quale il portiere di casa risponde alla grande.
La prima frazione si conclude con l’ennesima occasione per Corazza, ottima discesa di Mustacchio, cross sul secondo palo, e l’attaccante dei Grigi non riesce a colpire di testa nel migliore dei modi.

 

La seconda metà di partita si apre con un Brescia più propositivo e più spavaldo. Al minuto 54 passa il Brescia con il miglior in campo Mehdi Leris, che realizza il primo gol della sua stagione. Cross di Pajac dalla sinistra e il franco-algerino batte un incolpevole Pisseri.
Al minuto 69, arriva il raddoppio con Filip Jagiello: grave errore in disimpegno di Di Gennaro, sfrutta l’occasione Moreo che pennella sul secondo palo un pallone dove arriva al volo il centrocampista polacco che batte Pisseri.
L’Alessandria trova energie fresche dai nuovi entrati, e rientra in partita dopo 25 minuti di blackout totale.
Al 73esimo è il solito Corazza ad accorciare il risultato: traversone dalla destra di Orlando, Marconi di testa prende il palo e il classe 1991 appoggia il pallone in rete il più facile dei gol.
I padroni di casa continuano a spingere, spinti da un Moccagatta in fiamme, Inzaghi si copre e aggiunge un difensore.
Chiude la partita Rodrigo el Trenza Palacio al minuto 92. Bruttissima palla persa da Parodi, e Cavion manda in porta il centravanti argentino che spiazza Pisseri.

 

Al termine dei 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, finisce la partita.
Tre vittorie su tre per banda di Pippo Inzaghi, l’Alessandria ha da recriminare l’atteggiamento di inizio secondo tempo e subisce la terza vittoria consecutiva.
Il Brescia mantiene la prima posizione in classifica, dimostrandosi una delle big di questa stagione.