28 Maggio 2022

Da Ribalta a Goretti, da Marroccu a Sogliano: le ultime sul giro dei dirigenti

DIRIGENTI SERIE B DIRIGENTI SERIE B – In questa fase di fine campionato e di preparazione per il prossimo è fondamentale per ogni società avere fondamenta forti e solide. Importante dunque arrivare ai nastri di partenza della prossima sessione di mercato con le idee chiare in merito ai dirigenti che dovranno poi allestire la rosa […]

DIRIGENTI SERIE B

DIRIGENTI SERIE B – In questa fase di fine campionato e di preparazione per il prossimo è fondamentale per ogni società avere fondamenta forti e solide. Importante dunque arrivare ai nastri di partenza della prossima sessione di mercato con le idee chiare in merito ai dirigenti che dovranno poi allestire la rosa per la prossima stagione ed eventualmente scegliere la guida tecnica. Tanti nomi e tante le situazioni in bilico per diversi club in queste settimane. Andiamo a fare il punto nel seguente articolo.

Parma: per il post Ribalta idea Lucarelli

E’ di poche ore fa la clamorosa notizia delle dimissioni di Javier Ribalta da Managing Director Sport del Parma, causata da alcune divergenze con il patron gialloblu, Kyle Krause. In casa emiliana, quindi, si è già al lavoro per riempire l’importante casella dell’organigramma gialloblu attualmente vacante.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, quello di Mauro Meluso non sarebbe l’unico nome caldo a Parma per sostituire il dimissionario dirigente spagnolo. In tal senso, infatti, starebbe prendendo quota anche una possibile soluzione interna che porterebbe ad Alessandro Lucarelli, simbolo da calciatore del club crociato e attualmente inserito nell’Area Prestiti.

Cosenza, tra rinnovo e tentazione Alessandria

Quale sarà il futuro di Roberto Goretti, direttore sportivo del Cosenza fresco di salvezza conquistata attraverso i playout? A fornici gli ultimi aggiornamenti è il giornalista Alfredo Pedullà.

Ecco quanto pubblicato da Pedullà sul proprio sito: “Roberto Goretti sta trattando il rinnovo di contratto con il Cosenza dopo una stagione molto intensa coincisa con la salvezza strappata nei playout. Saranno importanti i programmi, Goretti è stato bene a Cosenza ma vuole garanzie. Nel frattempo c’è stato un sondaggio approfondito dell’Alessandria fresco di retrocessione in Serie C: Goretti ha aperto in attesa di una decisione definitiva“.

Futuro Marroccu: Cellino chiarisce

Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha rilasciato una nota ufficiale diffusa sul sito del club per rispondere alle voci di un addio del ds Francesco Marroccu.
“Tengo a precisare che, in merito ad alcune notizie non corrette diffuse nella giornata di ieri e presenti anche oggi su alcuni quotidiani, Francesco Marroccu è nostro dipendente tesserato. Il suo rapporto con il Club verrà definito al momento giusto. In seguito all’eliminazione con il Monza e dunque alla mancata promozione, Marroccu si è preso dieci giorni di tempo e dunque non sono da prendere in considerazione, o dare per vere, altre notizie o versioni che non rappresentano la realtà.”

Venezia, avanza la candidatura di Sogliano

Autentica rivoluzione in atto in casa Venezia dopo la recente retrocessione dei lagunari e la successiva separazione con Paolo Poggi e Mattia Collauto. Sul fronte direttore sportivo, infatti, gli arancioneroverdi sarebbero in costante pressing su Sean Sogliano, esperto dirigente reduce dall’esperienza a Padova, la cui candidatura con il passare delle ore si starebbe sempre più rafforzando.