10 Marzo 2021

Pisa, Mazzitelli: “Non è facile giocare senza pubblico. Il mio futuro? Resterei volentieri”

MAZZITELLI PISA – Luca Mazzitelli, centrocampista del Pisa, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale. Ecco le sue dichiarazioni riprese da tuttopisa.com: “Reggina? È stato un pareggio giusto, loro l’avevamo preparata molto bene e venivamo da un 3-0 dunque avevano voglia di riscatto. Anche noi ci siamo arrivati bene ma […]

MAZZITELLI PISA – Luca Mazzitelli, centrocampista del Pisa, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale. Ecco le sue dichiarazioni riprese da tuttopisa.com: “Reggina? È stato un pareggio giusto, loro l’avevamo preparata molto bene e venivamo da un 3-0 dunque avevano voglia di riscatto. Anche noi ci siamo arrivati bene ma abbiamo sbagliato alcune cose, potevamo fare certamente di più. Andiamo in difficoltà contro le squadre chiuse? Lo abbiamo notato anche noi. Ci può far piacere perché pensano che sia il modo più giusto per affrontarci. Venire a Pisa per gli altri non è facile, con il Vicenza e la Reggina le partite sono state simili. Dobbiamo riuscire però a fare bene anche con queste squadre che si chiudono.

I pareggi interni? Sono tutti diversi fra loro, non capisco come sia possibile non aver vinto la gara con la Salernitana. Quaini? È stata una bella sorpresa, già in allenamento avevamo visto le sue qualità. È stato bravissimo a farsi trovare pronto, anche perché è stato impiegato in partite difficili. Tante partite ravvicinate? È tutta una corsa quest’anno. Lo dicono pure in Serie A, però la situazione è questa e siamo contenti, perché andare in campo è sempre bello. È una cosa totalmente nuova. Non è facile giocare senza pubblico, soprattutto in squadre come il Pisa. È fastidioso non vedere l’Arena con i tifosi. Al gol con il Chievo ero pure sotto la Curva: sarei impazzito togliendomi sicuramente la maglia. Ho sentito parlare tanto di questa tifoseria e mi infastidisce non aver ancora giocato una partita con il pubblico all’Arena Garibaldi.

Sono a Pisa in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Per pensare al prossimo campionato è ancora presto ma sicuramente resterei volentieri perché sto bene in questo contesto. Le sfide contro Cittadella e SPAL? Sicuramente sono due sfide importante con squadre subito davanti a noi in classifica ma anche dopo queste due gare ce ne saranno molte altre. Il Cittadella (prossimo avversario, ndr) è una bella realtà a cui fare i complimenti. All’andata ci hanno battuto con un episodio che ha cambiato la partita, spero che ci riandremo a prendere quei tre punti. Sicuramente ci attende una gara difficile. Loro pressano molto alti, ti fanno giocare male dando però degli spazi in profondità. Dovremmo essere bravi per portare a casa il risultato“.