27 Ottobre 2021

Ternana, Lucarelli: “C’è stato appagamento dopo il successo col Vicenza, serve continuità mentale”

LUCARELLI COSENZA TERNANA – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha così commentato la sconfitta contro il Cosenza. Ecco le sue parole, riportate da calciofere.it: “I numeri dicono che abbiamo giocato meglio del Cosenza, ma purtroppo non servono a niente se non sono accompagnati dal furore agonistico, dalla fame di vittoria e dalla cattiveria. Se avessimo […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

LUCARELLI COSENZA TERNANA – Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha così commentato la sconfitta contro il Cosenza. Ecco le sue parole, riportate da calciofere.it:

“I numeri dicono che abbiamo giocato meglio del Cosenza, ma purtroppo non servono a niente se non sono accompagnati dal furore agonistico, dalla fame di vittoria e dalla cattiveria. Se avessimo avuto il loro spirito, probabilmente ora staremmo qui a parlare di un’altra partita. Le statistiche dicono che abbiamo fatto il doppio dei tiri in porta, il doppio del possesso palla e il doppio dei passaggi, ma la cosa più importante è il come fai le cose.

La sensazione è che ci fosse ancora appagamento dopo la vittoria contro il Vicenza, è la seconda partita che facciamo 5 gol e la volta dopo perdiamo. Ovviamente la colpa è la mia, non sono riuscito a motivare sufficientemente la squadra. Dispiace soprattutto per i nostri tifosi, che in un giorno lavorativo si sono fatti un lungo viaggio, hanno speso dei soldi e sicuramente meritavano un risultato diverso.

E’ una sconfitta che deve insegnarci a saper gestire le vittorie la cosa più difficile per una squadra è la continuità mentale, al di là del risultato. Era un rischio che sapevamo potesse esserci, fosse stato per me avrei cambiato 10 calciatori dopo la scorsa partita, ma ho voluto comunque non snaturare troppo la squadra. Volevo una formazione, tignosa, di corsa e da battaglia, ma oggi ancora non siamo nelle condizioni di fare così tanti cambi. Poi quelli che sono entrati, che hanno sempre giocato, hanno fatto meno bene di quelli che sono usciti, a conferma che non siamo riusciti a smaltire la sbornia dopo la vittoria contro il Vicenza”