SPAL, Clotet: “La rimonta è una dimostrazione di carattere, risultato meritato”

CLOTET SPAL PARMA – Pep Clotet, tecnico della SPAL, ha commentato in conferenza stampa il pareggio in rimonta contro il Parma. Ecco le sue parole, raccolte da parmalive.com:

“Il risultato è meritato. Il Parma ha grande qualità: aver rimontato davanti ai nostri tifosi è stata una grande dimostrazione di carattere. Ringrazio la squadra per aver lottato fino alla fine. Non è facile nel calcio fare ciò che ha fatto quest’oggi la SPAL, soprattutto al cospetto di un avversario di quella portata e con quella capacità economica.

Terzini in difficoltà? E’ chiaro che, quando giochi contro esterni come quelli del Parma, non è facile. Ma la difesa si è ben comportata, non ha avuto grosse difficoltà: il Parma credo abbia tirato solo tre volte in porta.

Che cosa è successo in occasione dell’espulsione? Non voglio dire molto, non mi piace che si parli di questo: preferisco soffermarmi su quanto fatto in campo dai ragazzi. Volevo difendere la mia squadra, che secondo me era stata punita ingiustamente.

Rimonta? 2-0 è un risultato difficile da gestire, sia per chi sta vincendo sia per chi sta perdendo. Io ho sempre creduto nella rimonta: del resto abbiamo tirato tantissimo in porta, al contrario del Parma. Penso che il risultato sia meritato, anzi, forse avremmo meritato anche qualcosa in più. Abbiamo attaccato molto contro un avversario con tanta qualità.

Sugli arbitri. Non è facile arbitrare, ma oggi ci sono tutti gli strumenti per far bene. Oggi abbiamo sofferto qualche situazione, abbiamo preso qualche cartellino che, a mio parere, si poteva non dare. Questo è il calcio”.

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.