16 Luglio 2022

Calciomercato Serie B – Da Torregrossa a Mazzitelli fino a Gargiulo: le trattative più rilevanti del sabato

CALCIOMERCATO SERIE B  CALCIOMERCATO SERIE B – Nel giorno dell’ufficialità di Gabriele Moncini alla SPAL la Serie B, nonostante sia sabato, ha offerto tantissimi aggiornamenti di calciomercato. Come inevitabile che sia, la squadra più attiva è la Reggina che seguendo i consigli del nuovo allenatore Filippo Inzaghi deve assemblare in poco tempo una rosa all’altezza del campionato. Di seguito tutte le notizia più importanti […]

Foto Buzzi

CALCIOMERCATO SERIE B 

CALCIOMERCATO SERIE B – Nel giorno dell’ufficialità di Gabriele Moncini alla SPAL la Serie B, nonostante sia sabato, ha offerto tantissimi aggiornamenti di calciomercato. Come inevitabile che sia, la squadra più attiva è la Reggina che seguendo i consigli del nuovo allenatore Filippo Inzaghi deve assemblare in poco tempo una rosa all’altezza del campionato. Di seguito tutte le notizia più importanti di giornata.

La telenovela sull’approdo di Davide Diaw Modena sembra essere finalmente giunta al termine. Dopo le ultime difficoltà sembra essere arrivata la svolta e l’accordo economico tra il Modena e il Monza. Come riporta Parlandodisport.it in giornata sono attesi gli scambi di documenti, poi visite e firma sul contratto per l’attaccante. La formula è quella del prestito, con probabile diritto di riscatto fissato. Lunedì dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio della punta ai gialloblu.

Ci sono indiscrezioni importanti per quanto riguarda l’affare Cesc Fabregas-Como. Secondo quel che riporta il quotidiano Gazzetta dello Sport lo spagnolo avrebbe addirittura fatto visita nella città lombarda, accompagnato dalla dirigenza, più in particolare da Dennis Wise e il direttore sportivo Carlalberto Ludi. Il gruppo avrebbe fatto visita alle strutture di allenamento e allo stadio, il Sinigaglia. Presto dunque ufficialità del trasferimento, con l’accordo a un passo.

Settimana prossima sarà la settimana delle ufficialità in casa Pisa. I neroazzurri sono pronti ad annunciare di nuovi colpi. Il primo è quello di Ernesto Torregrossa, attaccante di esperienza che arriverà in prestito con diritto di riscatto: dovrà dunque conquistarsi la conferma sul campo. Il secondo è Manuel De Luca, anche lui attaccante proveniente dalla Sampdoria che arriverà a titolo definitivo, firmando un triennale. Le parti stanno ragionando e sono più vicine che mai. Lo riporta La Nazione edizione Pisa.

Mercato ambiziosissimo quello del Modena che è tornato in Serie B con l’idea di non sfigurare. Dopo aver acquistato Falcinelli ed aver formalizzato gli accordi per Davide Diaw, i Canarini hanno chiuso per un colpo a centrocampo. Mario Gargiulo, protagonista col Cittadella due stagioni fa ed uno degli autori della promozione del Lecce lo scorso anno, è vicino al suo passaggio in Emilia-Romagna. Il Modena, riferisce gianlucadimarzio.com, ha chiuso l’affare per 700mila euro più bonus che andranno al Lecce.

Si allunga la lista delle pretendenti per Andrea La Mantia dell’Empoli. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sull’attaccante non ci sarebbero solo le mire della SPAL, del Palermo e del Venezia ma anche del Bari. L’alternativa al giocatore dei toscani sarebbe Nwankwo Simy della Salernitana fresco di rientro dal prestito al Parma.

Mattia Aramu è l’oggetto del desiderio di molte squadre. Oltre a richieste dalla Serie B, sul numero 10 del Venezia ci sono anche alcune squadre di Serie a. Detto dell’Empoli, con Paolo Zanetti massimo estimatore del ragazzo, stando a quanto riferito da TuttoSport anche la Sampdoria ha messo gli occhi su di lui.

Cristian Dell’Orco, rinato grazie alla cura Alvini lo scorso anno a Perugia, ha molto mercato. Sul calciatore mancino di difesa, infatti, c’è la Reggina che sta scandagliando molti nomi per provare ad individuare i profili più adatti. Nelle ultime ore, come riferito da gianlucadimarzio.com, si è inserito il Pisa che sta valutando la possibilità di strappare al Perugia il duttile calciatore ex Sassuolo.

Con qualche giorno di sfasamento rispetto a Baschirotto al Lecce, anche l’operazione Lorenco Simic verso Ascoli è ad un passo dalla chiusura. Accordo trovato tra tutte le parti in causa e Bucchi che potrà godere di un nuovo difensore centrale per il suo reparto difensivo. Come riferito da picenotime.it, i bianconeri prelevano il calciatore a titolo definitivo. Per il calciatore contratto sino al 2024 con opzione per un ulteriore anno ed ingaggio abbassato rispetto a quello percepito coi salentini.

La Reggina è tra i club più attivi sul mercato con tante trattative imbastite, colpi già definiti e suggestioni provenienti da più Paesi per una squadra che si prospetta competitiva. Dichiarazione d’ambizione della nuova proprietà capitanata da Saladini è stata sicuramente la mossa di contrattualizzare Filippo Inzaghi come nuovo allenatore, tecnico che in Serie B è sintomo di garanzia.

Di seguito le trattative recenti dei calabresi che sono in chiusura per Joel Obi, centrocampista ex Inter.

La Reggina, che inevitabilmente si è mossa in ritardo a causa delle vicende societarie, è ora scatenata sul mercato. I calabresi sono al lavoro per diversi colpi e per la difesa pare sia stato scelto l’elemento per Pippo Inzaghi. Come riferito da gianlucadimarzio.com, gli amaranto hanno proposto a Michele Camporese, difensore goleador del Pordenone lo scorso anno tra i migliori del Cosenza, un maxi triennale per convincere l’ex Fiorentina a sposare la nuova causa.

Come riporta Alfredo Pedullà, la Reggina ha chiuso per l’acquisto di Lorenzo Di Stefano, attaccante classe 2002 della Sampdoria. Il ragazzo, in 60 partite con la Primavera blucerchiata, ha messo a referto 31 gol e 16 assist.

Giorni di mercato intensissimi in quel di Reggio Calabria. Gli amaranto stanno cercando in tutti i modi di esaudire i desideri di Mister Pippo Inzaghi. L’ultimo nome è quello di Daniel Bessa, svincolato dopo l’esperienza all’Hellas Verona. Il centrocampista ha un’importante offerta dagli Emirati Arabi – come riporta Alfredo Pedullà – ma la Reggina è in pressing.

Si continua a lavorare nel mercato in entrata in casa Reggina, al fine di fornire a Filippo Inzaghi una rosa quanto più competitiva per poter sognare in grande. Si punta a profili giovani e interessanti, con grande potenziale. Uno di questi è Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 di proprietà del Milan. Il giocatore potrebbe gradire la destinazione per poter giocare di più e fare esperienza in un campionato difficile, soprattutto quest’anno. Lo riporta Tuttosport.

L’era Filippo Inzaghi in quel di Reggio Calabria è cominciata quest’oggi con la presentazione del tecnico in conferenza stampa, ma contestualmente proseguono spediti i discorsi per costruire la Reggina 2022/2023. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, il nuovo nome per il centrocampo amaranto sarebbe quello di Luca Mazzitelli, che il club calabrese ha chiesto al Monza, compagine che ne detiene il cartellino.

M’Baye Niang può tornare in Italia dopo quattro stagioni di assenza, ma non ripartirebbe dal massimo campionato bensì dalla Serie B. L’attaccante senegalese, nell’ultima stagione retrocesso col Bordeaux, ha ormai 27 anni e ha mantenuto poche delle promesse di inizio carriera. Autore di appena tre gol nella scorsa Ligue 1, potrebbe essere disposto a scendere di categoria per rilanciarsi. Come riporta Ilreggino.it, sulle sue tracce ci sarebbe la Reggina. L’ex Milan Torino alla corte di Filippo Inzaghi ritroverebbe Jeremy Menez, attaccante con cui ha già dialogato ai tempi della sua esperienza in rossonero. Affinché l’operazione sia fattibile, tuttavia, è necessario che gli amaranto cedano Andrej Galabinov.