2 Aprile 2021

Il Brescia affonda il Pordenone: Ndoj e compagni vincono 4-1 al “Rigamonti” e vedono i play-off

BRESCIA PORDENONE – Alla vigilia della gara erano 5 i punti a separare le due squadre, bisognose di una vittoria per mettersi con le spalle maggiormente al sicuro. Alla fine ha vinto il Brescia che spazza via il Pordenone, ingrana la quinta marcia e vede i play-off con Cittadella e Chievo distanti soltanto 3 lunghezze. […]

BRESCIA PORDENONE – Alla vigilia della gara erano 5 i punti a separare le due squadre, bisognose di una vittoria per mettersi con le spalle maggiormente al sicuro. Alla fine ha vinto il Brescia che spazza via il Pordenone, ingrana la quinta marcia e vede i play-off con Cittadella e Chievo distanti soltanto 3 lunghezze. Il primo tempo è ricchissimo di emozioni: al 9′ arriva il grandissimo gol di Ndoj che si accentra e calcia a giro trovando l’incrocio. 1-0. Al 15′ raddoppiano le Rondinelle con Cistana, il più lesto, in una mischia da corner, a metterla dentro. 2-0. Il Pordenone rientra subito in partita: velo di Ciurria in area, Musiolik stoppa e scarica un sinistro potentissimo sotto la traversa! Non può nulla Joronen. 2-1. Il Brescia, però, infrange ancora le speranze ospiti: è ancora Ndoj con una giocata in fotocopia del primo gol a trovare la doppietta. Serata magica per lui. 3-1. Nel finale di tempo Bindi si supera su Ayé. Nella ripresa i padroni di casa riescono a chiudere definitivamente la gara all’88’: imbucata in area per Mateju, che con lucidità serve Labojko a rimorchio: il centrocampista non può sbagliare! Finisce così, il Brescia affonda il Pordenone, vincendo 4-1.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Ndoj al 9′ e al 39′, Cistana al 15′, Musiolik al 20′, Labojko all’88’.

AMMONITI: Jagiello, Bisoli, Karacic.

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic (35′ st Mateju), Cistana, Mangraviti, Martella; Bisoli (35′ st Bjarnason), Van de Looi, Ndoj (21′ st Labojko); Pajac (12′ st Spalek), Jagiello; Ayè. All. Clotet.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Berra, Stefani, Barison, Chrzanowski (26′ pt Bassoli); Magnino, Misuraca (21′ st Pasa), Zammarini (31′ st Calò); Biondi (21′ st Scavone); Ciurria (31′ st Butić), Musiolik. All. Tesser.