3 Settembre 2022

Gol e spettacolo al “San Nicola”. Bari-SPAL 2-2: biancorossi rimontati nella ripresa

BARI SPAL CRONACA – Quarta giornata di campionato, con i biancorossi che ospitano una SPAL incerottata per le assenze (su tutti) di Moncini e Maistro. Il Bari, in attesa dei nuovi acquisti Scheidler e Salcedo, mette in campo l’undici tipo di queste giornate, con Cheddira e Antenucci a guidare l’attacco dei galletti. In casa estense è […]

BARI SPAL CRONACA – Quarta giornata di campionato, con i biancorossi che ospitano una SPAL incerottata per le assenze (su tutti) di Moncini e Maistro. Il Bari, in attesa dei nuovi acquisti Scheidler e Salcedo, mette in campo l’undici tipo di queste giornate, con Cheddira e Antenucci a guidare l’attacco dei galletti. In casa estense è Finotto a far coppia con La Mantia, con Proia nel ruolo di trequartista.

PRIMO TEMPO

Il Bari parte col piede pigiato sull’acceleratore e al quarto già colpisce. Cheddira ruba un pallone alla difesa spallina e serve nello spazio Antenucci. L’ex della gara centra il palo, ma sulla ribattuta Cheddira come un falco firma il vantaggio. La reazione della SPAL è su un colpo di testa di La Mantia, a lato di poco. Nuovo affondo ospite al 14′, con una rasoiata di Tunjov deviata in angolo da Caprile. Il Bari risponde immediatamente con Cheddira, che lanciato in contropiede colpisce il montante. Ritmi infuocati, anche merito di uno scatenato Cheddira. L’italo-marocchino al 33′ lanciato in contropiede cade in area di rigore dopo una spallata di Meccariello, l’arbitro lascia proseguire. Dall’altro lato il pericolo porta sempre il nome di La Mantia. Al 44′ cross di Zanellato e torsione dell’ex Empoli, ma Caprile risponde presente. L’emozione non finiscono. Al 47′ Antenucci servito da Cheddira da fuori area scarica a rete, Alfonso non può nulla. A fine primo tempo è 2-0.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con un cambio in casa Bari: un dolorante Maita viene rilevato da Benedetti. Ritmi ancora infuocati: all’ottavo discesa di Di Cesare, che serve Cheddira a campo aperto. Meccariello legge bene e accompagna in angolo. Al 57′ buona occasione per gli ospiti, con una punizione di Esposito che si perde a lato per centimetri. Poco dopo gli ospiti ci provano con La Mantia, palla ancora a lato. Il gol è nell’aria e arriva al 65′. La Mantia vince una mischia in area di rigore e in mezza rovesciata batte Caprile. Bari che non molla e va a un passo dal tris. Cheddira ancora una volta a campo aperto si presenta solo davanti a Alfonso, che devia in angolo. La SPAL  non demore e trova il gol del pari. Triangolazione perfetta tra La Mantia e Rabbi, che infila Caprile dal limite dell’area di rigore. Bari mai domo. Antenucci si infila negli spazi della difesa ospite e scarica dietro per Bellomo. Il barese incredibilmente tira alto. Ancora Bari col neo entrato Salcedo, bravo a sgusciare in area avversaria e tirare, ma Alfonso c’è. Finisce così: un 2-2 che scontenta il Bari e forse fa felice Venturato.