18 Febbraio 2024

Venezia, Vanoli: “Dobbiamo essere più precisi. Ban? Problemi che risolve la società”

Le parole del mister

Al termine della gara tra Venezia e Modena, l’allenatore dei Lagunari, Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni della sala stampa:

“Abbiamo fatto un ‘ottima partita, forse ci è mancata la cattiveria di entrare ed incidere meglio la partita, ma alla fine magari c’è la paura di perdere. Sono bravi ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. dobbiamo pensare sempre di partita in partita.

Va benissimo rimanere in scia. Dobbiamo stare li e avere testa e soffrenza per rimanerci, e non deve essere una delusione. Un punticino lo abbiamo fatto e ora dobbiamo pensare alla prossima. Sul rigore ci siamo fatti infilare su un bel lancio di Palumbo, sul primo gol dovevamo essere più scaltri a fermare l’azione. Nel primo tempo siamo stati bravi sulle preventive, ma la qualità nell’ultimo terzo fa la differenza. Dobbiamo essere più bravi e qualitativi. come quando entra Gytkjaer che vuole i cross in area.”

Sui problemi societari: “Non sono cose che mi riguardano. Io e la squadra pensiamo a quello che possiamo fare e a una cosa straordinaria. I problemi della società non sono miei, e li risolverà la società. Bisogna separare ban e mercato, di cui mi sono già espresso. Oggi sono concentrato, con i ragazzi, a fare una cosa importante. Importante da quando sono arrivato io e ci vogliamo credere fino alla fine.”

Sugli interventi del VAR: “Sono favorevole al VAR, però secondo me non può sbagliare, perchè si è davanti a un’immagine che si può riguardare l’immagine più volte. Non capisco, come altri allenatori, come ci siano le interpretazioni. Espulsioni? Non voglio parlarne perchè non c’è nervosismo, ma eccessività che non condivido. Gli arbitri che tirano fuori subito il cartellino rosso non riesco ad accettarli. Un arbitro di personalità va in panchina e avvisa. Questo deve essere avere tranquillità. Dopo nasce il nervosismo da queste cose. Non giudico l’operato dell’arbitro, ma su queste cose ci combatto dall’inizio dell’anno.

Sul gol subito: “È una cosa che fanno spesso, lo fanno di più con Cauz; anche nel primo tempo lo hanno fatto bene due volte. Lo abbiamo sempre letto bene ma in quel caso lì dovevamo fare meglio.