17 Aprile 2022

Spal-Crotone, in ballo c’è la salvezza: i precedenti sorridono ai biancazzurri

SPAL CROTONE PRECEDENTI – Ogni volta che le due squadre si sono affrontate nel finale di campionato i punti in palio sono stati sempre pesanti. Storica la sfida salvezza in Serie A della stagione 2017-18, almeno per i tifosi spallini: quella volta la Spal s’impose 3-2 allo Scida di Crotone ed ottenne tre punti vitali […]

SPAL CROTONE PRECEDENTI – Ogni volta che le due squadre si sono affrontate nel finale di campionato i punti in palio sono stati sempre pesanti. Storica la sfida salvezza in Serie A della stagione 2017-18, almeno per i tifosi spallini: quella volta la Spal s’impose 3-2 allo Scida di Crotone ed ottenne tre punti vitali per la permanenza in massima serie a discapito dei pitagorici.

Tornando ai giorni nostri, anche la gara del turno di Pasquetta che, come in quel famoso Crotone-Spal 2-3 si disputerà alle ore 12.30, potrebbe sentenziare sul futuro di questa stagione almeno di una delle due squadre. La Spal con una vittoria potrebbe allungare in maniera importante sulla zona playout, mentre il Crotone sbancando il Mazza si rimetterebbe in corsa per posizionarsi quantomeno in zona playout.

I precedenti di Spal Crotone

I due club si sono affrontati quattro volte: due in Serie A (pareggio per 1-1 all’andata e 2-3 per la Spal allo Scida al ritorno), una in Coppa Italia (con la vittoria ai rigori per la Spal) ed una in questa stagione in Serie B (2-1 per la Spal allo Scida).

Dunque i precedenti sorridono e non poco ai biancazzurri, ma ciò non deve far abbassare la guardia alla formazione di Venturato visto che la squadra di Modesto si giocherà una bella fetta di permanenza in questa categoria nella gara del Mazza.