9 Giugno 2022

Venezia, senti Reja: “Javorcic? Pronto per tentare il grande salto”

REJA VENEZIA JAVORCIC – Edy Reja, tecnico dalla lunghissima esperienza nel calcio italiano e attuale CT della Nazionale albanese, è intervenuto sulle colonne del Corriere del Veneto soffermandosi sulla scelta del Venezia di ripartire da Ivan Javorcic. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le dichiarazioni dell’ex trainer, tra le altre, di Atalanta, Lazio e Napoli: […]

Ufficio Stampa FCS - FotoSport Bordoni

REJA VENEZIA JAVORCIC – Edy Reja, tecnico dalla lunghissima esperienza nel calcio italiano e attuale CT della Nazionale albanese, è intervenuto sulle colonne del Corriere del Veneto soffermandosi sulla scelta del Venezia di ripartire da Ivan Javorcic. Queste – riprese da TrivenetoGoal.it – le dichiarazioni dell’ex trainer, tra le altre, di Atalanta, Lazio e Napoli:

«Javorcic? Lo conosco da un sacco di tempo: lo visionai durante alcune partite dell’Hajduk Spalato quando ero allenatore del Brescia e dissi a Corioni di non esitare un attimo a portarlo in Italia. Era un centrocampista roccioso e di grande qualità, secondo me da calciatore ha fatto molto meno di quanto potesse, anche a causa degli infortuni. Già allora aveva tutte le qualità già dall’inizio per fare il percorso che sta facendo. Non sono sorpreso che sia diventato allenatore e che stia ottenendo risultati importanti».

Sulle migliori qualità del tecnico croato

«È giovane, ma ha la stoffa giusta. È di Spalato, come Juric e Tudor, è un caratteriale, è determinato e ha un’idea di calcio che si dimostra vincente. Penso che sia pronto per tentare il grande salto, Venezia è una grande opportunità per lui. Venezia è una piazza molto esigente e che viene da una retrocessione: in Veneto e in Triveneto ho allenato quasi dappertutto, faccio prima a dire dove non sono stato. Venezia è una delle piazze che mi manca, ma ormai sono fuori tempo massimo. Ivan avrà una grande occasione, credo parli bene l’inglese e potrà guidare un gruppo molto eterogeneo»