4 Marzo 2023

Il big match del Granillo tra Reggina e Parma termina 0-1. Per i crociati decide Vazquez. Amaranto in crisi nera

Cronaca Reggina-Parma

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

All’Oreste Granillo di Reggio Calabria va in scena il secondo anticipo della 28esima giornata di campionato che vedrà affrontarsi la Reggina di Filippo Inzaghi ed il Parma di Fabio Pecchia. Gli amaranto arrivano a questo appuntamento dopo una settimana di ritiro e voglio urgentemente cancellare la clamorosa sconfitta nel derby calabrese contro il Cosenza con l’obiettivo di risollevarsi dopo un inizio di 2023 disastroso. I Crociati, come gli amaranto, cercano riscatto dopo la sconfitta interna contro il Pisa e vogliono continuare la rincorsa alle zone alte della classifica e avvicinarsi pericolosamente al Cagliari. L’arbitro del match sarà il sig. Massimiliano Irrati.

Primo tempo

L’arbitro dà il via al match. La prima occasione del match è al minuto 4 con Rivas che scende in area, crossa ma trova Buffon in uscita. Il primo angolo del match è per il Parma. Bello scambio tra Man e Vazquez in area, Pierozzi chiude e spazza via. Minuto 11, ammonito Del Prato. E’ il primo giallo dell’incotro. Minuto 12, calcia da fuori area Menez con il pallone che finisce di poco sopra la traversa. Minuto 16, pallone arretrato inteliggentissimo di Del Prato che trova da solo Sohm al limite dell’area, il 19 calcia ,ma trova un attento Colombi. Secondo angolo per il Parma quando siamo al minuto 17. Terzo angolo per i Crociati. Minuto 21, punizione pericolosa in zona laterale per la Reggina. Match molto tattico adesso. Minuto 29, primo ammonito anche in casa amaranto. Si tratta di Zan Majer. Minuto 30, cross pericolossimo di Menez che cerca ma non trova per questione di centimetri Strelec per il tap-in. Azione fantastica della Reggina con Hernani, Rivas e Menez con quest’ultimo che trova splendidamente l’honduregno che, però, al momento del controllo se l’allunga e trova Buffon in uscita a sbarrargli la strada. Minuto 33, cross in mezzo perfetto di Pierozzi che trova la testa di Strelec con quest’ultimo che la manda sul palo. Quarto angolo per il Parma. Minuto 35, cross perfetto di Estevez che trova Del Prato che colpisce a botta sicura in area piccola, miracolo di Colombi. Ammonito Cionek per proteste. Rovesciata in area piccola di Vazquez, palla tra le braccia di Colombi. Minuto 41, brutto contrasto di gioco tra Benedyczak e Gagliolo con quest’ultimo ancora a terra. Rimane a terra Strelec, forse un problema fisico per lo sloveno, da capire se potrà rimanere in campo. Minto 43, ammonito Vazquez. 1 minuto di recupero. Ammonito Menez per proteste.

Secondo tempo

Primo cambio per il Parma all’intervallo, Cobbaut per Osorio. Cambio anche per la Reggina all’intervallo. Esce Cionek per far spazio a Camporese. Minuto 48, rimane a terra Camporese dopo uno scontro in area. Minuto 52, fallo di Rivas al limite dell’area di rigore. Punizione Parma in zona altamente rischiosa gli amaranto. Minuto 53, pallone arretrato di Rivas in area che trova Fabbian sul dischetto dell’area di rigore indisturbato, il 14 calcia ma trova la parata di Buffon. Minuto 55, gran dribbling di Rivas che salta Ansaldi scende in area ma trova la chiusura difensiva col pallone che finisce in angolo. Minuto 58, secondo e terzo cambio per il Parma, entrano Camara e Zanimacchia per Man e Benedyczak. Ammonito Fabbian. Minuto 61, calcia Bernabe alto. Cambi per la Reggina, entrano Gori e Canotto per Strelec e Rivas. Squadre lunghe adesso. Lancio millimetrico di Majer per Canotto. Il 31 salta in velocità Ansaldi ma calcia largo. Vantaggio Parma al minuto 68, buona combinazione tra Camarà ed Ansaldi con quest’ultimo che crossa in mezzo e trova un isolatissimo Vazquez che spinge di testa a porta spalancata. Minuto 70, angolo per i Crociati. Quarto cambio per la Reggina, entra Cicerelli per Pierozzi. Minuto 73, entra Zagaritis al posto di Ansaldi. Minuto 80, ultimo cambio in casa Parma, entra Juric per Sohm. Minuto 82, pallone horror perso da Di Chiara che lascia un’autostrada a Vazquez, salva Colombi. Ultimo cambio per la Reggina, entra Galabinov per Hernani. Ci prova Menez dopo un bel dribbling, palla alta. 5 minuti di recupero. Minuto 91, Vazquez entra in area indisturbato e calcia a lato di poco.

La partita tra Reggina e Parma termina 0-1.