4 Luglio 2022

Ascoli, Pulcinelli: “Sensazioni positive. Nessun obiettivo specifico, ma qui si viene per vincere”

PULCINELLI ASCOLI – Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, è intervenuto a margine della conferenza stampa d’inizio stagione, analizzando diversi temi tra cui il percorso del club e la scelta del tecnico Bucchi. Le sue parole riportate da “Picenotime.it”: “Le sensazioni per la prossima stagione sono positiva, sono felice di aver ritrovato Amato Ciciretti. Noto lo stesso […]

PULCINELLI ASCOLI – Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli, è intervenuto a margine della conferenza stampa d’inizio stagione, analizzando diversi temi tra cui il percorso del club e la scelta del tecnico Bucchi. Le sue parole riportate da “Picenotime.it”:

“Le sensazioni per la prossima stagione sono positiva, sono felice di aver ritrovato Amato Ciciretti. Noto lo stesso atteggiamento dello scorso anno, senza fenomeni ma con la voglia di essere utili tutti alla causa con spirito di squadra. Domenico Verdone, oltre ad essere responsabile marketing e commerciale, da quest’anno sarà anche il nuovo direttore generale dopo due anni in cui ha messo in atto un grande lavoro e si è meritato sul campo questa promozione”.

E’ stata un’emozione grandissima vedere 11mila spettatori al “Del Duca” contro il Benevento nonostante il risultato negativo. Spero che quest’anno ripeteremo lo stesso scenario, avendo almeno 5mila/6mila abbonati e arrivando anche ad 8mila/9mila presenti con sponsor, inviti e chi non sottoscriverà l’abbonamento. Ci tengo anche che si supporti l’Ascoli sia con l’abbonamento che con i token”.

“Con il lavoro che sta portando avanti lo staff del ds Valentini e di mister Bucchi stiamo cercando di migliorare le nostre capacità tecniche. Abbiamo creato le basi per fare dei buoni campionati, non partiamo con obiettivi precisi ed aspettative ma con la volontà di vincere ogni gara. Gruppo Matt Rizzetta? Avevano l’opportunità di passare in maggioranza, non l’hanno fatto, c’era il contropatto che venisse restituito il 12% ed abbiamo proceduto in tal senso. Nella nostra società c’è impegno da parte di tutti e conta poco chi sia l’azionista numero 1 o numero 2. L’ambiente calcio succhia energie di tutti i tipi e bisogna impegnarsi”.
Con mister Bucchi ci siamo conosciuti attraverso una video call. Una persona fantastica, motivata, innovativa e studia il calcio. Mi ha trasmesso energie positiva ed in Spagna abbiamo fatto un pranzo di famiglia insieme. Sono fiero e felice che sia il nostro allenatore e glì faccio i complimenti per aver accettato questa sfida”.
“Ringrazio anche gli Ultras che ci hanno aiutato a creare attaccamento verso la squadra e motivazioni, arrivando a raggiungere 11mila spettatori nella gara di playoff. Si meritano un grande applauso. Faccio un applauso anche a Bidaoui dopo il suo miglior anno, un applauso anche a Baschirotto per il suo rendimento. Baschirotto al Lecce? Per lui mi auguro di sì e per noi mi auguro di no, se c’è una chiamata dalla Serie A non puoi fermare nessuno. Dipende però che tipo di chiamata è, se ci sarà una disponibilità di collaborazione tra società anche a livello economico, non saremo mai noi a fermare le carriere dei calciatori ma di certo non li lasceremo andare senza nulla in cambio. L’anno scorso siamo arrivati ai playoff con umiltà, con la determinazione di vincere le gare, senza avere fenomeni di turno, con la voglia di lavorare per il compagno a fianco, mettendocela tutta, cercando di fare meno errori possibili e magari qualche gol in più. Ad Ascoli si viene per vincere e non per pascolare o per passare le vacanze“.