10 Aprile 2023

Reti inviolate al “Barbera”: tra Palermo e Cosenza termina 0-0

Termina in parità tra Palermo e Cosenza

La 32a giornata di Serie B mette di fronte Palermo e Cosenza, posticipo che chiude il turno di Pasquetta. I rosanero cercano punti per restare dentro al treno play-off; mentre i silani hanno l’opportunità di allontanare la zona rossa.

Primo tempo

Nel primo tempo partono forte i padroni di casa ma non riescono ad incidere. Al 23′ la migliore occasione capita agli ospiti: su azione da corner Meroni colpisce in avvitamento sul primo palo anticipando Nedelcearu ma trova la grande risposta di Pigliacelli che respinge. Non succede più nulla fino al 45′ con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa si fa vedere subito il Palermo con Brunori, ma Micai gli dice no. Al 52′ Soleri spalle alla porta, si gira velocemente non riuscendo però a dar forza al pallone, blocca il portiere ospite. All’84’ Meroni di testa, su sviluppi da corner, sfiora il palo alla sinistra di Pigliacelli. Brividi per il pubblico del “Barbera”. All’86’ risponde il Palermo: azione insistita che porta alla conclusione di Soleri in area piccola, respinge la retroguardia silana. Prima del recupero coast to coast di Valente che entra in area ma trova solo l’esterno della rete. Al 92′ segna il Cosenza con Delic, su grande giocata di Marras, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 93′ Pigliacelli salva i suoi respingendo una conclusione ravvicinata di D’Urso. Al 94′ Valente si accentra e calcia, niente da fare. L’arbitro fischia la fine, match a reti inviolate al “Barbera”.

Tabellino

MARCATORI:

AMMONITI: Brescianini, Marconi, Finotto, Florenzi, Valente, Gomes.

PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi (77′ Sala); Segre (77′ Tutino), Saric (68′ Damiani), Gomes, Aurelio; Verre (68′ Valente); Soleri, Brunori (83′ Vido). Allenatore: Corini

COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Meroni, Vaisanen (29′ Venturi), Rispoli; Florenzi (67′ D’Urso), Brescianini, Calò; Marras; Finotto (89′ Zilli), Nasti (67′ Delic). Allenatore: Viali.