4 Luglio 2023

Ramirez si candida, i dubbi di Andreazzoli, la diffida del Perugia vs il Lecco: le news del martedì di Serie B

Il riepilogo del martedì

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

I dubbi di Andreazzoli

Sono giorni intensi in casa Ternana. La cessione del club da Unicusano a Pharmaguida è ormai una questione di giorni. Stefano Bandecchi lascerà il club rossoverdeche sarà rilevato da Nicola Guida e Alessandro Di Paolo. Il closing dovrebbe avvenire nei tempi stabiliti e forse anche prima del previsto: come riportato da QS, la chiusura del passaggio di proprietà potrebbe avvenire giovedì o venerdì. Intanto, però, crescono anche i dubbi del tecnico Aurelio Andreazzoli. L’allenatore non sarebbe contento delle ipotesi di cessione di alcuni big presenti in rosa e vorrebbe confrontarsi con la nuova società per tracciare la linea di mercato da seguire.

Diffida Perugia contro il Lecco

La storia legata alle iscrizioni in Serie B si arricchisce di un nuovo capitolo. Protagonista ancora una volta il Perugia che, forte della seconda posizione nell’ipotetica griglia delle riammissioni, prova a forzare per far sì che ad essere escluse dalla prossima Serie B siano sia Reggina che Lecco.

Come riferito da TMW, infatti, il club di Santopadre ha presentato una diffida ufficiale alla FIGC contro la partecipazione del Lecco alla prossima Serie B. Un’altra mossa per far pressione e per ribadire ancora una volta la posizione del Grifo che sogna la riammissione ed è al lavoro per questo.

La candidatura di Ramirez

L’ex fantasista della Sampdoria Gaston Ramirez ha rilasciato un’intervista ai canali social di Cronache di Spogliatoio circa la sua volontà di tornare in blucerchiato. Di seguito le sue parole riportate da Sampdorianews:

“Non lo nascondo, tornerei molto volentieri alla Samp. Mi piacerebbe poter essere un fattore per il nuovo corso. Poi davanti c’è Quagliarella, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Con Ranieri alla Samp facevo l’esterno alto in un centrocampo a quattro, ma ho fatto anche il centrale, la mezz’ala o la seconda punta”.