8 Marzo 2024

Liberati a rischio inagibilità, Cherubini in orbita Parma, tentativo d’intesa Manfredi-Ferrero: le news del venerdì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Liberati a rischio inagibilità

Nicola Guida, presidente della Ternana, ha parlato nuovamente dei progetti delle Fere a margine di una presentazione di un fumetto. Di seguito le sue parole riportate da calciofere.it.

“Restano in palio ben 30 punti e dunque si può e si deve fare ancora molto. La squadra dimostra di avere gamba e condizione fisico-atletica. Dobbiamo ripartire dalle due belle vittorie di Reggio Emilia e Palermo. Contro il Parma, che è veramente una grande squadra, ce la siamo giocata a testa alta, senza chiuderci in difesa e ci hanno condannato anche alcuni episodi. Ora siamo con la testa a Pisa, dove ci attende una gara molto difficile in cui sarà fondamentale che tutti continuino a dare il massimo”.

Rilancia anche sulla questione stadio e centro sportivo: “Terni deve avere uno stadio nuovo, anche perchè quello attuale rischia di divenire presto inagibile”.

Cherubini al Parma?

Riflessioni in corso in casa Parma: i Ducali, riferisce TMW, questa settimana scioglieranno le riserve sul futuro in gialloblu dell’attuale direttore sportivo Mauro Pederzoli, in scadenza di contratto. Kyle Krause, proprietario del club, sta valutando due possibilità: Matteo Tognozzi, direttore sportivo del Granada nonché ex capo-scout della Juventus, e Federico Cherubini, ex direttore sportivo della Vecchia Signora che dalla prossima estate – scontata la squalifica – potrà tornare a operare.

Prove d’intesa Manfredi-Ferrero

Continuano i contatti tra l’attuale proprietà della Sampdoria e la vecchia rappresentata da Ferrero da un punto di vista legale con l’obiettivo di trovare un accordo. L’accordo, scrive Il Secolo XIX, deve essere preso per liberare la Sampdoria, definitivamente, da ricorsi e vecchie pendenze. Le parti, però, non sono vicine. Lo sono su alcuni punti ma su altri c’è una diversità di vedute da dover risolvere. È corsa contro il tempo perché mercoledì 13 marzo ci sarà l’udienza che rimetterà nelle mandi del giudice tutte le decisioni.