27 Aprile 2024

Il Modena aggancia il Sudtirol in classifica: il risultato finale del Braglia è di 1-0

Il resoconto del match

Modena FC

La trentacinquesima e quart’ultima giornata del campionato italiano di Serie B metterà di fronte anche Modena e Sudtirol. Le due formazioni, rispettivamente guidate da Pierpaolo Bisoli e Federico Valente, arrivano entrambe da un pareggio e lottano tra la potenziale qualificazione ai playoff e la zona playout. Sia l’una che l’altra, infatti, navigano a metà classifica tra un’emozione e l’altra. L’incontro si disputa allo stadio Alberto Braglia.

PRIMO TEMPO

Dopo un rapido check ai giocatori presenti sul campo il direttore di gara da il via all’incontro tra il Modena e il Sudtirol. Il primo squillo arriva al terzo minuto con Palumbo, il quale prende palla sulla trequarti e conclude verso la porta avversaria. Padroni di casa subito vicini alla rete dell’1-0. Al 13′ invece è Casiraghi a prendere le misure con il gol. L’attaccante degli altoatesini è infatti bravo a raccogliere un cross dalla destra e a lasciare partire un bel tiro, c’è però l’intervento di Gagno. Alla mezz’ora ancora pericoloso Casiraghi, ma questa volta con un calcio di punizione dai 25 metri. Gira il suo destro ma l’estremo difensore del Modena riesce a leggere in anticipo e senza problemi la traiettoria. La prima frazione di gioco finisce quindi 0-0.

SECONDO TEMPO

Le due squadre rientrano in campo e si può riprendere con i secondi 45 minuti di ModenaSudtirol. Giunti al 55′ minuto la partita non riesce a regalare grosse emozioni viste le difficoltà a raggiungere l’area avversaria da parte di tutte e due le formazioni. Al 67′ si sblocca finalmente il risultato grazie all’incornata di Giovanni Zaro su calcio d’angolo. Il difensore dei canarini riesce a impattare in maniera perfetta la palla e a siglare il gol del vantaggio. I due allenatori approfittano dei minuti finali per effettuare alcune sostituzioni e variare ulteriormente il risultato della partita, fin qui troppo statica e poco piacevole.

Dopo sei minuti di extra time il direttore di gara decreta la fine del match. Il Modena batte il Sudtirol grazie alla rete di Zaro e aggancia proprio gli altoatesini a quota 43.