21 Aprile 2023

Bari, Maita: “A Pisa sarà dura, ma se non vinciamo il Genoa scappa. Troppi gialli? Gli arbitri mi hanno penalizzato”

Il pilastro biancorosso in vista della difficile trasferta toscana

Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Mattia Maita, centrocampista del Bari, è intervenuto a RadioBari alla vigilia del match contro il Pisa, in programma domani alle ore 16:15 all’Arena Garibaldi. Queste – riportate da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:

Mignani ci tiene col dubbio fino all’ultimo. Anche la volta scorsa non sapevo se avrei fatto il play o la mezz’ala. Il mister tiene tutti sul pezzo e ci fa stare lì. Il Pisa? Sarà dura, come ogni partita. Loro hanno gente come Torregrossa e Moreo”.

Non si può guardare nemmeno sui 180 minuti, ma sui 90. Bisogna andare a Pisa e vincere. A fine partita, se hai vinto cerchi di capire cosa ha fatto il Genoa. Ma se non vinci, sai già che farai fatica a riprenderli. Dobbiamo portare a casa i tre punti, poi guardare gli altri…”.

“A partita in corso cambiare modo di stare in campo dà una variante. Giocando a tre in mezzo non hai l’esterno, invece col 4-4-2 abbiamo Morachioli che salta l’uomo e dà uno sprint in più. A me non cambia nulla comunque: sono due moduli che mi piacciono. Io il più ammonito della B? Ci sono più calciatori di qualità che ti portano a fare fallo, gli arbitri però mi hanno penalizzato. E’ una caratteristica che devo migliorare”.