21 Febbraio 2024

Bari, senti Maiellaro: “Ora arriva la prova del nove nelle due trasferte di Bolzano e Catanzaro”

L'ex bandiera del Bari, Pietro Maiellaro, evidenzia come crocevia importante per il futuro le prossime due trasferte consecutive

SSC Bari - Domenico Bari

L’ex bandiera e centrocampista del Bari, Pietro Maiellaro, ai microfoni di Pianeta Bari Talk, ha parlato del momento dei biancorossi e dell’impatto del tecnico, ex compagno di squadra, Beppe Iachini.

Ecco le sue parole, riportate da PianetaBari.com

Due vittorie diverse“In queste due partite si sono viste due facce diverse. Sicuramente l’impatto è stato positivo, soprattutto col Lecco, con la Feralpi invece si è vinto un po’ a fatica. Con Iachini a questa squadra il carattere non mancherà, bisogna vedere però se le prestazioni miglioreranno e ci sarà un’altra squadra. Non si può pensare che i problemi siano già risolti, adesso c’è la prova del nove con queste trasferte consecutive“.

Sull’ex compagno di squadra ora tecnico dei biancorossi – “Beppe era uno di temperamento e carattere, un giocatore tignoso e grintoso. Si sapeva far volere bene, scherzava molto. Ha i modi suoi, ha tanta energia che si vede continua a mettere in mostra. Penso possa essere la figura giusta per Bari. È partito col piede giusto, se dovesse fare bene anche 4 punti nelle prossime 2 sarebbe il massimo. Darebbe un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente per fare al meglio il finale di stagione, dove si potrebbe anche aspirare a qualcosa di importante“.

Il suo pensiero – “Una piazza come Bari non può fare i playoff, deve cercare sempre di vincere il campionato. Chiaramente per come la vedo io deve stare in pianta stabile in Serie A“.