10 Aprile 2022

Ternana, Lucarelli: “Siamo stati indecenti nei primi 25 minuti poi abbiamo iniziato a giocare”

LUCARELLI TERNANA CROTONE- Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha commentato ai microfoni di AM Terni Channel il successo delle Fere sul Crotone, come riporta ternananews.it “Siamo stati indecenti nei primi 25′, abbiamo avuto un approccio alla gara troppo molle, abbiamo subito un gol evitabile per come abbiamo gestito la palla a fondo campo dopo un […]

lucarelli livorno

Cristiano Lucarelli, attuale allenatore del Livorno

LUCARELLI TERNANA CROTONE- Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha commentato ai microfoni di AM Terni Channel il successo delle Fere sul Crotone, come riporta ternananews.it

“Siamo stati indecenti nei primi 25′, abbiamo avuto un approccio alla gara troppo molle, abbiamo subito un gol evitabile per come abbiamo gestito la palla a fondo campo dopo un minuto e mezzo. Siamo andati in difficoltà perchè non siamo entrati in partita con la testa giusta. E’ una squadra che se sta sul pezzo è noiosa per tutti, se molliamo un attimo diventiamo una squadra da C. L’1-1 ci ha aiutato, così come aver perso la voce all’intervallo. Nel secondo tempo la Ternana ha fatto quello che io so può saper fare”.

La svolta della partita

“Nei primi 20 minuti le squadre applicano quello che provano in settimana, poi si aprono gli spazi e si comincia a giocare. Noi non abbiamo attaccanti strutturati, fino a quando non si dilatano gli spazi la palla spesso torna indietro e ci vuole la pazienza di fare un’altra partita e attaccare la profondità. Poi abbiamo iniziati ad imbucarli, gli abbiamo tolto le certezze e nel secondo tempo si è visto un’altra Ternana mentalmente e fisicamente. Siamo arrivati diversi volte a concludere con superficialità. Io quando giocavo avevo fame, probabilmente non ci piace così tanto fare gol, ci preoccupiamo dell’estetica”.

Troppi errori individuali commessi: “Noi sappiamo che ogni tanto commettiamo questi errori, cerchiamo di correggerli ma l’aspetto mentale per noi è determinante. Basta distrarsi e si rischia di commettere un errore. Puntualmente quando commettiamo un’ingenuità si prende gol, mentalmente andiamo fuori dalla partita e dobbiamo lavorarci sopra”.