10 Maggio 2022

Ridotta a 1 milione la soglia per godere dei vantaggi fiscali: ecco come cambia il Decreto Crescita nel calcio

DECRETO CRESCITA – La Commissione Finanze del Senato ha approvato la scorsa notte l’emendamento che restringe la platea dei beneficiari dei vantaggi fiscali del Decreto Crescita. Non senza polemiche e contrasti. Decreto Crescita, come cambiano i requisiti per poter beneficiare dei vantaggi fiscali Come riporta La Gazzetta dello Sport l’iniziale soglia di 2 milioni di […]

DECRETO CRESCITA – La Commissione Finanze del Senato ha approvato la scorsa notte l’emendamento che restringe la platea dei beneficiari dei vantaggi fiscali del Decreto Crescita. Non senza polemiche e contrasti.

Decreto Crescita, come cambiano i requisiti per poter beneficiare dei vantaggi fiscali

Come riporta La Gazzetta dello Sport l’iniziale soglia di 2 milioni di euro, considerata iniqua in quanto favorevole solamente alle big del nostro calcio, sarebbe stata dimezzata. A godere dell’abbattimento fiscale del 50%, infatti, saranno ora tutti colori i quali abbiano giocato o allenato all’estero nell’ultimo biennio e che vantino una retribuzione superiore a 1 milione di euro lordo annuo. In aggiunta ai parametri economici, però, se ne registra anche uno di carattere anagrafico: il suddetto beneficio scatterà esclusivamente per coloro i quali abbiano già compiuto 20 anni.