Crotone, Stroppa: “Gara decisa da un episodio. Volevamo vincerla entrambe”
STROPPA CROTONE – Stroppa, tecnico del Crotone, ha parlato in sala stampa al termine della trasferta vittoriosa di Frosinone. Ecco le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com: “La gara era in pieno controllo, abbiamo rischiato nell’occasione di Dionisi, ma era una partita in equilibrio, entrambe le squadre hanno cercato di vincere ma anche di non perdere. […]
STROPPA CROTONE – Stroppa, tecnico del Crotone, ha parlato in sala stampa al termine della trasferta vittoriosa di Frosinone. Ecco le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com:
“La gara era in pieno controllo, abbiamo rischiato nell’occasione di Dionisi, ma era una partita in equilibrio, entrambe le squadre hanno cercato di vincere ma anche di non perdere. La gara è stata decisa da un episodio, potevamo chiuderla in maniera diversa nel primo tempo. Gomelt? Lo abbiamo provato un paio di volte in allenamento in quel ruolo, con meno responsabilità di far lavorare la squadra ha fatto un’ottima gara. Anche Rutten ha dato un apporto importante. Abbiamo avuto un buon palleggio ma potevamo fare meglio in avanti. I ragazzi fanno delle letture in campo in base a come si comportano gli avversari. Nel primo tempo siamo partiti forti, il nostro spirito è quello di attaccare alti e avere un palleggio importante. Generalmente siamo abituati a lavorare in fase difensiva, a concedere poco agli avversari, alcune volte facciamo molto di più in fase offensiva, oggi ci sono stati episodi in cui potevamo veramente chiudere la partita già nel primo tempo. Il Frosinone? dà la sensazione di giocare in modo tranquillo, ma ha giocatori che possono tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento. In Serie B bisogna avere equilibrio e non perdere mai. Il lavoro fatto da Simy? È importante e determinante, nelle ultime partite lo stanno tartassando, non gli permettono alcun movimento, ma vorrei che tornasse al gol. Il primo posto in classifica ormai è andato, ma alleno una squadra forte, che ha avute tante assenze importanti, l’obiettivo è di crescere e migliorare e nello spogliatoio c’è qualcosa: si vede la forza che ha questa squadra, in tutti i campi. La prossima partita sarà decisiva per chiudere al meglio questo trittico: sappiamo di non aver fatto niente se domenica non portiamo a casa un risultato determinante, dobbiamo raccogliere ciò che abbiamo seminato”.