23 Marzo 2022

Pisa, Chiellini: “L’Arena al 100% ci spingerà per raggiungere un grande risultato finale”

CHIELLINI PISA – Claudio Chiellini, ds del Pisa, è stato ospite nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da tuttopisa.com Lo stadio pieno una spinta in più per i nerazzurri “Abbiamo vissuto partite entusiasmanti con lo stadio quasi pieno e la Curva che ci ha […]

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

CHIELLINI PISA – Claudio Chiellini, ds del Pisa, è stato ospite nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da tuttopisa.com

Lo stadio pieno una spinta in più per i nerazzurri

Abbiamo vissuto partite entusiasmanti con lo stadio quasi pieno e la Curva che ci ha spinto. Con la capienza al 100% sarò felice di vedere un’Arena finalmente piena e sono convinto che ci spingeranno a raggiungere un grande risultato finale. In un mese in cui eravamo poco brillanti, con Frosinone e Vicenza in cui la mancanza del pubblico e dei tifosi si è sentita, quando sei in difficoltà è sempre più importante avere il loro sostegno. La differenza si vede“.

Sulla vittoria contro il Cittadella:Una partita difficile, ostica. Anche bloccata. Nella prima mezz’ora un po’ come all’andata. Poi siamo stati bravi a sbloccarla. Nella ripresa con l’espulsione c’erano più spazi e potevamo anche chiuderla“.

I cicli di tante gare:Solo chi fa la Champions può avere certi ritmi. In B non puoi avere l’abitudine a giocare così spesso, da un punto di vista fisico e mentale. Noi stiamo facendo bene, siamo sempre stati sempre nelle prime due posizioni e più spesso primi. Siamo a fine marzo e mancano sette partite e dobbiamo fare di tutto per arrivare in fondo“.

Sulla quota per raggiungere la promozione in A

Non sono un indovino ma credo che serviranno più di 70 punti e si dovrà arrivare all’ultima giornata. Ci sono tanti scontri diretti, noi ne avremo 4, e fino all’ultimo sarà difficile capire che cosa succederà. Ad ora abbiamo il vantaggio con Monza e Cremonese“.