29 Agosto 2022

Palermo, Brunori come Toni: eguagliati i 27 gol in un anno solare

BRUNORI PALERMO – L’impatto di Matteo Brunori al Palermo è stato devastante. Una partenza in sordina e poi un 2022 incredibile per l’ex Juventus e Pescara che a suon di gol ha trascinato i rosanero in Serie B. Un ruolino incredibile nel nuovo anno con un record che, come riferisce Il Giornale di Sicilia, è […]

BRUNORI PALERMO – L’impatto di Matteo Brunori al Palermo è stato devastante. Una partenza in sordina e poi un 2022 incredibile per l’ex Juventus e Pescara che a suon di gol ha trascinato i rosanero in Serie B.

Un ruolino incredibile nel nuovo anno con un record che, come riferisce Il Giornale di Sicilia, è stato raggiunto. Era dal 2004, quando a Palermo c’era un certo Luca Toni, che non si raggiungeva la cifra di 27 reti in un solo anno solare. Brunori ha appaiato il recordman rosanero di reti in un solo campionato (30), ed ha 4 mesi per poterlo superare e ritoccare questo dato.

In questa stagione sono già 5 i gol: 2 in campionato e 3 in Coppa Italia. Il nuovo Palermo è ripartito dall’eroe della promozione che ha ripreso così come aveva finito: segnando.