Benitez elogia Pecchia: “Ho sempre avuto fiducia in lui. Il Parma deve competere per il vertice”
Rafa Benitez, allenatore a cui Fabio Pecchia ha fatto da vice per diversi anni, ha parlato del suo pupillo e del Parma in esclusiva a ParmaToday. Queste le dichiarazioni, riportate da ForzaParma.it: “Ho sempre avuto una grande fiducia in Fabio, non solo perché lo ritengo un allenatore preparato, con una grande passione per il calcio […]
Rafa Benitez, allenatore a cui Fabio Pecchia ha fatto da vice per diversi anni, ha parlato del suo pupillo e del Parma in esclusiva a ParmaToday.
Queste le dichiarazioni, riportate da ForzaParma.it:
“Ho sempre avuto una grande fiducia in Fabio, non solo perché lo ritengo un allenatore preparato, con una grande passione per il calcio ma, soprattutto, perché è una persona intelligente con la voglia di saperne sempre di più e con la capacità di adattare il suo lavoro al contesto: per questo motivo credo che sia un allenatore che continuerà a migliorare costantemente, proprio per il suo desiderio di apprendere.
Ci sentiamo ancora e anche con una certa frequenza: ci siamo visti di persona qualche mese fa ma ci manteniamo in contatto telefonicamente o attraverso le mail, mi piace sapere di lui e, attraverso di lui, tenermi aggiornato sul calcio italiano. Ritengo che il suo calcio sia la combinazione delle sue esperienze. Le sue squadre sono capaci di giocare, di tenere il possesso della palla e di avere un’identità chiara con manovre elaborate ma, quando serve, sanno fare ripartenze veloci e in verticale.
Obiettivi? Il Parma deve competere per stare nei primi posti della classifica, ma mettersi addosso una pressione eccessiva non sarebbe una cosa intelligente in questo momento. Poi quando il campionato arriverà più avanti si potranno fare pronostici, perché vincere è sempre difficile e lo è ancora di più in un torneo lungo ed equilibrato come la serie B. In ogni caso ritengo che per il Parma sia importante avere fiducia nei propri mezzi ma le rivali, soprattutto quest’anno, sono forti e numerose e non bisogna sottovalutare mai nessuno o sentirsi più forti degli altri.”