25 Novembre 2017

Ascoli-Cremonese: le ultime dai campi

ASCOLI – L’Ascoli è la formazione cadetta che ha subito il maggior numero di sconfitte dopo 15 giornate di B: 8, di cui 4 nelle ultime 4 giornate. L’ultimo risultato positivo bianconero risale al 3-1 casalingo sullo Spezia del 24 ottobre scorso. Sarà per 4-3-3 per Fiorin, alla prima senza il suo vice Maresca che ha […]

ASCOLI – L’Ascoli è la formazione cadetta che ha subito il maggior numero di sconfitte dopo 15 giornate di B: 8, di cui 4 nelle ultime 4 giornate. L’ultimo risultato positivo bianconero risale al 3-1 casalingo sullo Spezia del 24 ottobre scorso. Sarà per 4-3-3 per Fiorin, alla prima senza il suo vice Maresca che ha lasciato in settimana. In difesa torna Padella, in mediana out Addae, squalificato. In attacco fuori Favilli (ne avrà per molto tempo) e Rosseti. Recuperato Perez dal problema muscolare. In porta Lanni, Mogos, Padella, Gigliotti e Cinaglia in difesa. Carpani, Parlati (in vantaggio su Buzzegoli) e Bianchi in mediana. Varela, Santini e Baldini in attacco.

CREMONESE – La Cremonese non fa annoiare nelle proprie partite: i grigiorossi segnano da 8 giornate di fila (16 gol complessivi, ultimo stop nello 0-0 a Frosinone del 2 ottobre scorso), ma incassano gol da 5 partite consecutive (9 reti al passivo, ultima a porta inviolata il 2-0 allo “Zini” sul Brescia del 20 ottobre scorso). Sarà 4-3-1-2 con Ujkani in porta, Almici e Renzetti terzini, Canini e Claiton coppia di difensori centrali. Arini, Pesce e Croce a centrocampo, Piccolo alle spalle di Mokulu e Brighenti. Così il tecnico Attilio Tesser prima della gara: “Se pensiamo ai problemi dell’Ascoli non combineremo nulla di buono. La loro classifica e la particolare settimana che hanno attraversato non ci deve riguardare. Ho analizzato bene l’ultima sconfitta dei marchigiani: il risultato contro il Parma è maturato negli ultimi minuti con l’Ascoli in dieci e soprattutto dopo che l’Ascoli aveva sbagliato un rigore. Le assenze le avevano anche a Parma quindi non mi soffermo su queste notizie. Sarà un Ascoli che venderà cara la pelle”.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Parlati, Bianchi; Varela, Santini, Baldini. A disposizione: Ragni, Venditti; De Santis, Florio, Pinto, Mengoni, Clemenza, Castellano, Buzzegoli, De Feo, Perez. All.: Fiorin.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Mokulu, Brighenti. A disposizione: Ravaglia, Salvato, Marconi, Almici, Garcia Tena, Cavion, Castrovilli, Scarsella, Macek, Perrulli, Scappini All.: Tesser.