SPAL-Monza, le statistiche dei brianzoli: quarto sigillo in B per Carlos Augusto, primo assist per Mazzitelli

SPAL MONZA STATISTICHE – Quarto gol in Serie B per Carlos Augusto dopo quelli messi a segno contro Venezia, Ascoli e Reggiana nella scorsa stagione: ogni volta che il terzino classe ’99 ha trovato la rete nel campionato cadetto il Monza non ha mai perso (3V, 1N).

Solo Pedro Pereira (sei) ha effettuato più cross su azione di Luca Mazzitelli (quattro) in questa partita; proprio con uno di questi centrocampista classe ’95 ha servito il suo primo assist con la maglia del Monza al suo esordio assoluto tra le fila dei brianzoli:.

Giulio Donati è sia il giocatore che ha toccato più palloni (79, almeno 10 più di chiunque altro), sia colui che ha effettuato più passaggi in questa partita (60, almeno 13 più di chiunque altro).

Nessun giocatore di movimento ha recuperato più palloni di Andrea Barberis in questa partita: nove (al pari di Federico Viviani).

Il Monza ha collezionato cinque punti nelle prime tre partite di questa stagione in Serie B: si tratta del miglior bottino per i brianzoli a questo punto del campionato dalla stagione 1984/85 – cinque anche in quell’occasione.

Il Monza ha subito una rete dopo aver mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite giocate in trasferta in Serie B: è dallo scorso gennaio che i brianzoli non riescono ad ottenere tre clean sheet consecutivi in cadetteria e anche in quel caso la serie si interruppe proprio a Ferrara con un pareggio per 1-1.

Fonte: StatsPerform/acmonza.com

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.