3 Novembre 2020

Vicenza, il Sindaco Rucco: “Stiamo lavorando per una capienza più ampia del Menti”

RUCCO VICENZA MENTI – Francesco Rucco, Sindaco di Vicenza, è intervenuto a margine della trasmissione Rigorosamente Calcio su TVA Vicenza soffermandosi sul momento della squadra di Di Carlo e, in particolare, anche sulla situazione relativa ai lavori del “Menti”. Queste le parole del primo cittadino della città veneta diffuse da TrivenetoGoal.it: “Da sindaco sono contento […]

RUCCO VICENZA MENTI – Francesco Rucco, Sindaco di Vicenza, è intervenuto a margine della trasmissione Rigorosamente Calcio su TVA Vicenza soffermandosi sul momento della squadra di Di Carlo e, in particolare, anche sulla situazione relativa ai lavori del “Menti”. Queste le parole del primo cittadino della città veneta diffuse da TrivenetoGoal.it:

“Da sindaco sono contento perchè abbiamo una società seria, di livello con un ottimo allenatore, abbiamo ottenuto un’ottima promozione che poi purtroppo non abbiamo potuto festeggiare. Che ruolo può recitare il Vicenza? Ci sono stati episodi negativi, a Ferrara abbiamo fatto un’ottima partita e siamo stati sfortunati. Prendere quattro gol in casa? Non è una cosa che deve essere ripetuta, la rotta dev’essere cambiata perchè diventa pericoloso per la permanenza in serie B. L’obiettivo del Vicenza? Io mi accontento di una salvezza tranquilla per costruire una squadra per il futuro che ci dia soddisfazioni. Il progetto deve guardare ai prossimi due/tre anni, questa squadra ha degli ottimi elementi e poi abbiamo un Mimmo Di Carlo che è un allenatore bandiera che va tutelato da tutta la provincia e città. Il ruolo di Di Carlo? Dobbiamo assolutamente aiutarlo e sostenerlo. Se lo spirito di gruppo dell’anno scorso verrà riproposto questa squadra potrà fare bene. Le parole del Presidente Stefano Rosso? Secondo me ha ragionato da manager aziendale e ha voluto dare un messaggio per spronare il gruppo. Padella può fare di più, lo scorso anno insieme a Cappelletti ha formato una difesa imbattibile e sarebbe bello tornare a quei livelli. Mi aspetto qualcosa in più da Cinelli, mentre vedo molto bene Rigoni. Lo stadio? Siamo disponibili a confrontarci con la società, abbiamo investito risorse importanti e attualmente non siamo più in grado di finanziare perchè dobbiamo fare interventi anche su altre strutture. Stiamo lavorando sui seggiolini e per febbraio dovrebbero essere pronti nelle due Curve, apriremo le due tribune laterali, non ci permettono di aprire la Curva Nord per questioni di ordine pubblico. Stiamo lavorando per avere una capienza più ampia. Nel 2021 scade la concessione per lo stadio e ci siederemo ad un tavolo e troveremo una soluzione, per una ristrutturazione completa la società deve fare la sua parte, per il Comune sarebbero costi insostenibili”.