Brescia, Ragusa: “Presto per tirare le somme, ci serve un filotto di risultati”

RAGUSA BRESCIA RISULTATI – Antonino Ragusa, calciatore offensivo del Brescia, ha parlato alla stampa nella conferenza di metà settimana.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW:

“Le tre settimane out per il Covid-19 mi hanno un po’ condizionato a livello atletico, mi sto rimettendo in forma adesso ed è giusto rientrare piano piano per trovare la condizione migliore. Sto lavorando duro, voglio dare il mio contributo alla squadra. Seconda punta o trequartista? Non ho problemi a fare nessuno dei due ruoli, li ho fatti entrambi, tutto sta nel modificare un po’ il proprio gioco, ma in passato non ho mai avuto difficoltà. Il campionato è ancora lungo, ora siamo in un mese decisivo dove ci saranno tante partite ma poi c’è un intero girone di ritorno, è presto per tirare le somme: di certo siamo consapevoli dei nostri mezzi, chi retrocede dalla Serie A tenta subito di risalire, ma non dobbiamo stare con i piedi per terra senza sottovalutare nessuno, in modo che si possa fare un filotto di risultati che permette di risalire la classifica. Siamo una squadra forte, ma questo anno la B è molto difficile e imprevedibile, non dobbiamo mai abbassare la guardia, pensando però solo a noi stessi. A parte qualche tampone di troppo, che comunque è giusto fare, nello spogliatoio siamo tranquillo, gli stadi senza pubblico non sono calcio ma ci siamo adattati. Speriamo solo passi tutto questo.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.