Cosenza, prevista per domani la ripresa degli allenamenti con il Cittadella nel mirino

COSENZA – E’ prevista per domani la ripresa degli allenamenti in casa Cosenza: dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Braglia, i silani si ritroveranno Sabato pomeriggio sul terreno del “Del Morgine” per cominciare a proiettarsi sul prossimo impegno in campionato, in programma alle ore 21 di Venerdì 18 Ottobre al “Tombolato” contro il Cittadella, prima gara prevista dopo la sosta per le nazionali. I rossoblù saranno chiamati ad una grande prestazione per portare a casa punti contro una squadra in salute come quella di Venturato, la quale ha saputo reagire dopo un inizio al limite del disastroso, cosa fin qui ancora non riuscita ai calabresi, ancora alla ricerca del primo successo nel torneo e reduci da tre pari consecutivi che hanno incrementato il malcontento della piazza, già di per sè delusa dal mercato posto in essere dalla società.

Quella di Braglia, come ricorda TifoCosenza, è al momento la quarta miglior difesa del campionato ma ingenue disattenzioni in fase difensiva ed un attacco poco prolifico (il peggiore del torneo al pari della Juve Stabia) hanno impedito al Cosenza di poter racimolare qualche punto in più.

Il tecnico toscano sembra orientato a consolidare il 3-5-2 per garantire maggior solidità alla sua squadra e chissà che, a tal riguardo, non possa essere finalmente giunto il momento di Schiavi che, al pari di Litteri e Lazaar, ha continuato a lavorare anche in questi giorni di relax di cui i compagni hanno potuto beneficiare, per riacquistare la forma fisica ideale per poter dare il proprio contributo alla causa dei “Lupi” in quanto ad esperienza e spirito di sacrificio. L’ex Salernitana, sotto questo aspetto, potrebbe divenire una pedina fondamentale a disposizione del Cosenza.

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.