16 Marzo 2021

Chievo, Aglietti: “Ci dobbiamo ritrovare. Nel secondo tempo poteva segnare il Frosinone”

AGLIETTI CHIEVO FROSINONE – Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo, ha parlato alla stampa dopo il pari col Frosinone. Ecco le sue parole raccolte dai colleghi di Trivenetogoal.it: “In questo momento noi siamo una squadra un po’ convalescenza perché siamo un po’ intimoriti, non riusciamo più a esprimere quello che di buono abbiamo fatto fino ad […]

AGLIETTI CHIEVO FROSINONE – Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo, ha parlato alla stampa dopo il pari col Frosinone. Ecco le sue parole raccolte dai colleghi di Trivenetogoal.it:

“In questo momento noi siamo una squadra un po’ convalescenza perché siamo un po’ intimoriti, non riusciamo più a esprimere quello che di buono abbiamo fatto fino ad adesso. Ci dobbiamo ritrovare, dobbiamo anche toglierci di dosso queste preoccupazioni. Si vede che proprio la squadra è contratta e per questo non riusciamo a giocare il nostro calcio. Oggi di buono c’è il risultato e che non abbiamo preso gol ma sicuramente abbiamo sofferto nel secondo tempo. Abbiamo fatto anche tanti errori individuali, dobbiamo stare un po’ più attenti a livello collettivo. Ripeto dobbiamo ritrovarci, dobbiamo ritrovare un po’ di entusiasmo, dobbiamo comunque preparare un finale di stagione. Forse le aspettative che si sono create intorno a questa squadra, hanno portato poi a questa situazione. Noi abbiamo un buon organico ma non siamo a livello delle prime sette otto. È chiaro che in questo momento anche la stanchezza sta facendo la sua parte, non solo fisica ma anche mentale. Oggi era importante perché era una sfida nella quale loro avevano solo un risultato a disposizione visto che volevano accorciare in maniera netta su di noi, anche per rilanciarsi un po’ nella corsa play-off. Il primo tempo è stato equilibrato, poche occasioni da entrambe le parti. Il secondo tempo loro hanno fatto di più sicuramente, potevano segnare. Noi abbiamo un po’ continuato sulla falsariga del primo, forse un pochettino meglio in certi frangenti ma non siamo mai stati incisivi. Il Frosinone ha cercato la vittoria che alla fine non ha non ha ottenuto perché siamo stati bravi anche a tenere e anche un pizzico fortunati”.