3 Novembre 2021

Benevento-Frosinone, il doppio ex Carboni: “Sanniti sfortunati col Brescia, i ciociari il contrario col Crotone”

CARBONI BENEVENTO FROSINONE CARBONI BENEVENTO FROSINONE – Guido Carboni, ex allenatore di Benevento e Frosinone, ha presentato la gara in programma sabato 6 tra le due squadre sulle colonne dell’edizione beneventana de Il Mattino. “Mi piace guardare la Serie B, è il solito campionato combattuto e incerto: può accadere sempre di tutto. Ci sono tanti club blasonati che puntano […]

CARBONI BENEVENTO FROSINONE

CARBONI BENEVENTO FROSINONE – Guido Carboni, ex allenatore di Benevento Frosinone, ha presentato la gara in programma sabato 6 tra le due squadre sulle colonne dell’edizione beneventana de Il Mattino.

“Mi piace guardare la Serie B, è il solito campionato combattuto e incerto: può accadere sempre di tutto. Ci sono tanti club blasonati che puntano la A e tanti calciatori validi di cui sentiremo parlare oltre a quelli che in passato hanno impreziosito la massima serie e ora arricchiscono il weekend calcistico.

Benevento-Frosinone? Le due realtà si somigliano tanto per dimensioni, seguito e storia recente: stanno conoscendo il grande calcio grazie a proprietà importanti. Ho avuto la fortuna di conoscerle entrambe e, anche se ho avuto contrasti coi presidenti, tra noi c’era un grande rispetto. Nutro per Stirpe e Vigorito affetto e stima. Entrambi gli organici quest’anno sono importanti e ambiziosi, gli obiettivi sono di rilievo.

I sanniti vengono da una partita col Brescia controllata bene senza quasi rischiare e anzi hanno sfiorato il gol che avrebbe consentito di vincere con merito. Hanno pagato la distrazione finale di Letizia con una sconfitta, ma è stata sfortuna. Il Frosinone invece forse avrebbe meritato un solo punto col Crotone dopo esser stato bravo a riacciuffare il pari, invece sul gong ha strappato i 3 punti. C’è poco da fare, quello cadetto è un torneo strano in cui una disattenzione può determinare una sconfitta. Molte gare vengono decise tra episodi e anche tra giallorossi e ciociari potrebbe accadere.”