Brescia, Clotet: “Speriamo ancora nei playoff”

BRESCIA CLOTET PLAYOFF – Pep Clotet, allenatore di un Brescia ancora in lotta per un posto nei playoff è stato ospite di Sky inglese, queste le sue parole riprese dal Giornale di Brescia e riportate poi anche da TifoBrescia:

Tutti parlavano di serie C. Avevano paura di finire nella zona calda della classifica e ho – abbiamo – dovuto lavorare molto per ridare loro fiducia. Era un mix di problemi tattici, fisici e proprio di fiducia. Ho capito presto però che questa era una squadra con cui avrei potuto praticare il calcio che mi è più congeniale. Qui puoi fare pressing alto invece di aspettare l’errore dell’avversario”.

L’IMPATTO CON L’ITALIA – Metà squadra non comprende l’italiano, così ho trovato una soluzione: mi rivolgo in spagnolo agli italiani e in inglese agli stranieri, è quasi divertente perché traduco me stesso. A volte non so più nemmeno cosa dico. In Italia esiste il ruolo di mezzala che è completamente diverso da altri mondi calcistici. Sono rimasto sorpreso da quanto vada alto a riprendere il terzino. Provo a portare qualcosa di ciò che ho imparato in Inghilterra. I risultati sono arrivati giocando a calcio, non distruggendo il gioco degli avversari. Spero ci siano abbastanza partite per coltivare una speranza”.

bonus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.