25 Agosto 2023

Calciomercato Serie B – Da Pereyra a Buchel fino a Silvestri: le ultime sulle trattative più calde

Il mercato

Ascoli Calcio - Grillotti

Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Secondo quanto riporta la Gazzetta di Modena, la Sampdoria avrebbe sondato il terreno per un possibile approdo in blucerchiato di Tommaso Silvestri dal Modena. L’esperto difensore, in uscita dai Canarini, avrebbe su di se le attenzioni di alcune squadre di Serie C (si parla di Padova e Vicenza) ma la possibilità di rimanere in cadetteria potrebbe portarlo a scegliere la Sampdoria in caso di offerta concreta. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il Palermo starebbe pensando a Filip Jagiello del Genoa come rinforzo per il centrocampo. Il polacco, che già ha giocato sotto gli ordini di Corini nella stagione 21/22 con la maglia del Brescia, sostituirebbe Dario Saric, ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Antalyaspor. Sul giocatore del Grifone, oltre i rosanero, vi è l’interesse del Venezia e del Brescia stesso.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Cremonese potrebbe affondare il doppio colpo Francesco Forte e Marcel Buchel dall’Ascoli. Il primo era dato da molti giorni come possibile partente, viste le varie contestazioni da parte della tifoseria bianconera e il momento di forma non ottimale. Per il secondo invece i grigiorossi dovranno presentare un’offerta convincente, in quanto difficilmente l’Ascoli si priverà di un giocatore così importante per gli schemi.

Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, la Ternana starebbe lavorando per l’uscita di 4 nomi, ormai esuberi, che hanno richiesta in Serie C. Nello specifico si tratta di Alexis FerranatePietro RovagliaFederico Furlan e Filippo Darmian. Per il primo si sarebbero mosse Lucchese e Casertana (che avrebbe richiesto informazioni anche per Darmian), sul secondo invece ci sarebbe la Juve Stabia. Per Furlan, invece, l’opzione più probabile è il Trento, il cui direttore sportivo ha confermato l’accelerata nella trattativa.

Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, la pista che porterebbe Roberto Pereyra alla Sampdoria si sarebbe raffreddata. L’Udinese, infatti, avrebbe proposto il rinnovo al Tucumano, la cui priorità sarebbe quella di rimanere nel massimo campionato italiano. Oltre ai bianconeri, sull’argentino vi sono anche il Santos in Brasile e il Besiktas in Turchia, che starebbero monitorando la situazione in attesa dell’affondo decisivo.

Il Palermo continua a stupire in questa sessione di calciomercato puntando un altro giocatore capace di regalare esperienza in mezzo al campo. Si tratta di Liam Henderson dell’Empoli, il quale – secondo gianlucadimarzio.com – sarebbe finito in cima alla lista dei preferiti del club siciliano. La dirigenza, infatti, sarebbe a lavoro per mettere al servizio dei compagni un’altra figura proveniente dalla Serie A dopo l’ormai imminente arrivo di Federico Di Francesco.

Accostato nelle scorse settimane anche a Palermo SampdoriaGianluca Frabotta, laterale mancino di proprietà della Juventus, sarebbe alla fine destinato a vestire la casacca del Bari.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, i Galletti sarebbero prossimi a prelevare il classe 99′ romano in prestito con diritto di riscatto dalla stessa Vecchia Signora

Oltre al già noto Gianluca Di Chiara della Reggina – per il quale si attende solamente il Consiglio di Stato del prossimo 29 agosto – i Ducali avrebbero infatti chiuso anche per Simone Santoro, duttile centrocampista in arrivo dal Perugia: trattativa in chiusura per colui il quale andrà, almeno numericamente, a rimpiazzare Stanko Juric.