27 Ottobre 2021

Il Vicenza riagguanta il pari, bleffato il Monza: al Menti termina 1-1

VICENZA MONZA – La 10° giornata del campionato di Serie B vede il Vicenza contro il Monza. La squadra di Brocchi arriva da 8 sconfitte e una sola vittoria e sta cercando i 3 punti dopo una sconfitta alquanto pesante contro la Ternana. La squadra di Stroppa invece sta cercando di proseguire con la linea […]

VICENZA MONZA – La 10° giornata del campionato di Serie B vede il Vicenza contro il Monza. La squadra di Brocchi arriva da 8 sconfitte e una sola vittoria e sta cercando i 3 punti dopo una sconfitta alquanto pesante contro la Ternana. La squadra di Stroppa invece sta cercando di proseguire con la linea positiva di risultati dopo la vittoria contro il Cittadella.

I primi minuti vedono il Monza costantemente in fase offensiva senza però grandi conclusioni. Al 4′ Diaw parte dalla trequarti e di destro cerca la conclusione, palla che però termina a lato. La squadra brianzola risponde al 10′ con D’Alessandro che salta Pasini e a pochi passi dalla porta cerca la conclusione che però termina fuori. La prima metà del primo tempo non ha visto grandi occasioni da parte di nessuna delle due squadre. Partita fino ad ora abbastanza equilibrata. Il Vicenza trova una buona occasione al 23′. Padella dalla sinistra serve Diaw che si accentra e la scarica per Bruscagin. Il numero 15 biancorosso però spreca l’opportunità e Di Gregorio fa sua la sfera. La squadra di casa dopo vari minuti di pressing si mostra nuovamente pericolosa. Sugli sviluppo di un calcio d’angolo, Ierardi con un bel colpo di testa cerca la porta, ma la palla termina di pochissimo a lato. Al 34′ il Monza trova il vantaggio. Pereira cerca Machin, Bruscagin intercetta ma serve un’ottima palla a Mazzitelli che con un ottimo colpo di testa gonfia la rete e porta in vantaggio la squadra Brianzola. La squadra biancorossa si trova ora in totale difficoltà, cerca le ripartenze ma perde quasi nell’immediato la palla. L’arbitro non sancisce nessun minuto recupero e manda tutti negli spogliatoi allo scadere del 45′. Primo tempo VICENZA 0 MONZA 1.

La prima squadra a mostrarsi pericolosa all’inizio del secondo tempo è il Vicenza. Calderoni dal centro dell’area di rigore cerca la conclusione, tiro debole. Cambia completamente l’atteggiamento della squadra di casa che si mostra molto più propositiva e offensivo in questo inizio del secondo tempo. Dopo una decina di minuti poco entusiasmanti, la squadra di Brocchi ci prova con Di Pardo dalla destra che crossa al centro, Dalmonte di testa cerca lo specchio della porta ma Di Gregorio salva senza nessun problema. Vicinissimo al raddoppio il Monza al 25′ st con un cross di Vignato, Augusto cerca la conclusione di testa ma la palla termina a lato. Il Vicenza al 27′ st trova il pareggio. Sugli sviluppo di un calcio d’angolo, Ierardi gonfia la rete di testa e sorprende Di Gregorio. VICENZA 1 MONZA 1 . La squadra di Brocchi in questo momento e cerca la vittoria, Monza il leggera difficoltà. Al 33′ st, Ranocchia si accentra e dal limite dell’area prova la conclusione, Di Gregorio salva senza difficoltà. Ultimi minuti del secondo tempo caratterizzati solamente da un pressing costante della squadra di casa che ci prova con Di Pardo che tira dalla distanza. Gli ultimi minuti del secondo tempo poche occasioni, al Menti termina in pareggio VICENZA 1 MONZA 1.