UFFICIALE – Colpo del Monza, preso Vignato

CALCIOMERCATO MONZA VIGNATO – Meritatamente considerato come uno dei migliori talenti del calcio italiano, Samuele Vignato è pronto a inaugurare una nuova esperienza dopo lo svincolo dal Chievo Verona per i fatti oramai noti riguardanti il sodalizio clivense. Come apprendiamo dal comunicato apparso sul sito ufficiale del Monza, il trequartista classe 2004, seguito in queste settimane anche dalle big d’Italia, è un nuovo calciatore dei brianzoli: “Samuele Vignato è un nuovo giocatore del Monza. Il giovane e talentuoso trequartista ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2024.

Nato a Negrar di Valpolicella in provincia di Verona il 24 febbraio 2004, da padre italiano e madre brasiliana, a 6 anni entra a far parte del Settore Giovanile del ChievoVerona insieme al fratello Emanuel, di quattro anni più grande.

Dopo le buone prestazioni in Under 17, si mette in luce con la Primavera gialloblù, con cui colleziona 14 reti e 11 assist in 18 presenze, meritandosi il debutto in Prima Squadra nel maggio scorso.  A 17 anni esordisce in Serie B nella gara contro l’Ascoli e gioca un altro spezzone nella successiva sfida di campionato contro la Virtus Entella. La sua brillante stagione si è conclusa con il debutto in Nazionale Under 18 lo scorso giugno nell’amichevole contro l’Austria, dopo aver vestito per 16 volte la maglia dell’Italia Under 16.

Uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano approda al Monza.

Benvenuto Samuele!“.

Classe '96, Laureato Magistrale in Economia Aziendale con una tesi sulla Corporate Governance delle società calcistiche, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta pare sia stata "Gol" invece di papà o mamma. Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.