Ascoli, agente Dionisi: “Non vediamo motivi per cambiare, l’intenzione è quella di rimanere”

DIONISI ASCOLI AGENTE – Intervistato da picenotime.it, Marco Ottaviani, agente di Federico Dionisi, ha parlato della stagione disputata dal suo assistito e della possibilità che l’attaccante bianconero rimanga ad Ascoli. Queste le sue dichiarazioni:

Non avevamo dubbi che Federico potesse impattare in una maniera così importante nonostante la situazione di classifica fosse difficile quando è arrivato ad Ascoli. Si è presentato con le giuste motivazioni, si è assunto le sue responsabilità, ha capito la valenza del compito che lo attendeva e ne è stato assolutamente all’altezza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’Ascoli ha voluto fortemente Federico e già dei contatti c’erano stati a settembre. Poi a gennaio il direttore sportivo Polito lo ha cercato in maniera intensa facendo leva anche sul rapporto personale con il ragazzo nato durante la loro esperienza insieme alla Salernitana, in quel momento si sono create le giuste condizioni per far sì che l’operazione potesse andare in porto. C’è stato un grande pressing del club bianconero sul calciatore che poi ha ampiamente ripagato sul campo tale fiducia. Federico è di Rieti e conosceva già bene l’ambiente ascolano, una piazza sì esigente ma che ti trasmette tanto in termini di calore e passione. Ci ha raccontato diverse volte che era tosta quando doveva giocare ad Ascoli, essendo un giocatore molto temuto diventava in automatico il primo bersaglio dei tifosi avversari. Da quando indossa la maglia bianconera si è sùbito sentito a casa ed è stato accolto benissimo, oltre che dalla società anche da città e tifosi. Questo fattore ha influito positivamente per potergli permettere di dare il meglio in campo. Siamo molto tranquilli da questo punto di vista. Federico ad Ascoli sta bene ed ha ancora due anni di contratto, nella speranza di poter ottenere traguardi più interessanti della salvezza raggiunta quest’anno. Al momento non vediamo motivi per cambiare anche se il calciomercato è frastagliato e pieno di novità ed oramai cambia di secondo in secondo. L’intenzione nostra e quella di Federico è comunque quella di rimanere ad Ascoli, ci sono le condizioni ottimali per proseguire questo percorso”.

Malato di calcio, scrivo per Pianeta Serie B, TuttoPescaraCalcio e MondoPrimavera. Speaker radiofonico su Radio Centro Web.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.