18 Febbraio 2018

Frosinone-Ascoli: le ultime dai campi

FROSINONE – Moreno Longo valuta qualche cambio in formazione rispetto agli ultimi impegni anche per far fronte al tour de force che attende i ciociari. L’idea del tecnico è quella di passare ad un centrocampo a cinque con la rinuncia a Ciano ma comunque in partenza dovrebbe essere confermato il 3-4-1-2 con Moussa Konè in panchina […]

FROSINONE – Moreno Longo valuta qualche cambio in formazione rispetto agli ultimi impegni anche per far fronte al tour de force che attende i ciociari. L’idea del tecnico è quella di passare ad un centrocampo a cinque con la rinuncia a Ciano ma comunque in partenza dovrebbe essere confermato il 3-4-1-2 con Moussa Konè in panchina ed in campo l’ex trequartista del Cesena. Davanti ormai la consolidata coppia formata da Dionisi e Daniel Ciofani pronti a raccogliere gli inviti dalle fasce di Matteo Ciofani e Beghetto.  Centrocampo composto da Maiello e Chibsah mentre non sarà della partita Bardi, tra i pali Vigorito.
ASCOLI – Obiettivo completamente opposto in casa Ascoli che farà di tutto per rimanere in categoria, raggiungendo magari una salvezza tranquilla. Il tecnico Serse Cosmi probabilmente andrà a confermare il 3-5-2 con l’unico dubbio che riguarda la corsia mancina del centrocampo, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Mignanelli al posto di Martinho mentre in avanti confermato un Ganz in evidente crescita al fianco di Monachello. Addae torna a centrocampo con Buzzegoli nel ruolo di playmaker basso. Gara speciale anche per il ciociaro Lanni tra i pali.
LE PROBABILI FORMAZIONI 
FROSINONE (3-4-1-2):Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M.Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, D.Ciofani. A disposizione: Zappino, Palombo, Krajnc, Russo, Paganini, Crivello, Frara, Konè, Matarese, Soddimo, Volpe, Citro. Allenatore:Moreno Longo.
ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Bianchi, Buzzegoli, Addae, Mignanelli; Ganz, Monachello. A disposizione: Agazzi, Venditti, Perri, Diop, Carpani, Martinho, Castellani, Baldini, Russo, Kanoutè, Varela, Clemenza. Allenatore: Serse Cosmi.