23 Agosto 2021

SPAL, Zamuner: “Un rammarico il gol a freddo. Non ci attacchiamo agli errori abitrali”

ZAMUNER SPAL – Complice la squalifica dell’allenatore Pep Clotet, è Giorgio Zamuner, direttore sportivo della SPAL, a parlare ai microfoni della stampa a seguito della sconfitta patita sul campo del Pisa: “Oggi la squadra ha fatto una ottima partita, siamo stati un cantiere aperto fino al giorno del closing. Sono arrivati dei giocatori nuovi che […]

ZAMUNER SPAL – Complice la squalifica dell’allenatore Pep Clotet, è Giorgio Zamuner, direttore sportivo della SPAL, a parlare ai microfoni della stampa a seguito della sconfitta patita sul campo del Pisa: “Oggi la squadra ha fatto una ottima partita, siamo stati un cantiere aperto fino al giorno del closing. Sono arrivati dei giocatori nuovi che ovviamente sono un po’ in ritardo. Sono soddisfatto della prestazione, l’unico rammarico è per il gol subito a freddo sul quale credo si potesse fischiare anche un fallo a nostro favore comunque non vogliamo attaccarci agli errori arbitrali. La reazione è stata buona – riporta tuttomercatoweb.com – abbiamo creato diverse occasioni trovando sulla nostra strada un Nicolas in stato di grazia. Nelle prossime settimane non potremo che migliorare.

Tripaldelli ha fatto una ottima partita, nel secondo tempo non giocando da tanto tempo ha accusato un po’ di stanchezza. Mancosu ha dimostrato subito personalità e visione di gioco. Siamo sicuri che entrambi cresceranno in maniera esponenziale. Il mercato? Non c’è da aspettarsi tantissimo, è imminente l’arrivo di Zuculini e dobbiamo fare un alto paio di innesti per completare la rosa e renderla più equilibrata anche attraverso alcune operazioni in uscita. Non ci saranno grossi movimenti.

Manca concretezza in attacco? Oggi siamo stati sfortunati, venire a Pisa comandando la partita e creando occasioni è un segnale ottimo. Presto i nostri attaccanti si sbloccheranno. Si poteva fare di più sul gol preso a freddo? Ci aspettavamo il fischio dell’arbitro e ci siamo leggermente fermati. Sono cose che capitano ma che non dobbiamo ripetere. I 3-4 giocatori che sono arrivati, pur allenandosi con le rispettive squadre, hanno poco minutaggio. Sono elementi di spessore e lavorando potranno dare un contributo maggiore“.