30 Aprile 2022

Il Vicenza può continuare a credere nella salvezza, il Lecce rimanda la festa promozione: al Menti termina 2-1

VICENZA LECCE CRONACA – Partita da cardiopalma quella di quest’oggi al Menti. Il Lecce passa inizialmente in vantaggio con Strefezza, ma Diaw prima e Ranocchia poi rimandano la festa promozione nel Lecce tenendo ancora accesa la speranza salvezza dei biancorossi. Primo Tempo Dopo meno di un giro di lancette il Vicenza trova una buona azione con […]

VICENZA LECCE CRONACA – Partita da cardiopalma quella di quest’oggi al Menti. Il Lecce passa inizialmente in vantaggio con Strefezza, ma Diaw prima e Ranocchia poi rimandano la festa promozione nel Lecce tenendo ancora accesa la speranza salvezza dei biancorossi.

Primo Tempo

Dopo meno di un giro di lancette il Vicenza trova una buona azione con Diaw che aggancia un bel cross di, a tu per tu con Gabriel prova la conclusione ma la sfera termina alta sopra la traversa. Le squadre durante la prima metà del primo tempo si rendono poco pericolose senza rischiare troppo. La prima occasione giallorossa arriva solamente al 16′ con Hjulmand che dal limite dell’area scarica per Strefezza che inquadra la porta di Contini, ma l’estremo difensore biancorosso devia in calcio d’angolo. Al 22′ la scena è ancora del Lecce: Strefezza nuovamente si accentra e dal limite dell’area spara alto. Risponde nell’immediato la squadra di casa con Da Cruz che dopo un’azione personale. Al 34′ il Vicenza non finalizza una buonissima azione: Diaw parte in contropiede, salta Lucioni e serve Lukaku in arrivo da sinistra. Il numero 94 però non si coordina e la sfera termina altissima sopra la traversa. Al 38′ la squadra di Baldini reclama un cartellino rosso per un fallo su Diaw. Il numero 9 biancorosso si smarca da Lucioni e parte in contropiede, il numero 5 giallorosso lo atterra, ma il Signor Mariani si tratta di una semplice ammonizione. Dopo 3 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 0-0.

Secondo Tempo

Nei primi minuti della ripresa il Lecce si mostra molto più propositivo e offensivo. Al 56′ la squadra di Baroni guadagna punizione da una buona posizione: Coda colpisce in pieno il palo. Al 58′ la compagine di Baroni sfiora il vantaggio con Strefezza che ci prova dal limite, la sfera sfiora il palo. Al 69′ il Lecce passa in vantaggio: Strefezza arriva al limite, trova la conclusione (deviata da De Maio) e gonfia la rete. VICENZA 0 LECCE 1. A seguito del goal, la partita è stata sospesa per circa 15 minuti. La curva del Lecce ha lanciato un petardo nell’area difesa dal portiere biancorosso Contini. L’estremo difensore a causa del botto si è accasciato a terra ed è stato richiesto l’intervento del 118. Il numero 21 è stato costretto ad abbandonare il campo di gioco in barella. Dopo un quarto d’ora si è potuto riprendere a giocare. AL 92′ il Vicenza guadagna un calcio di rigore: Meggiorini batte malissimo e Gabriel para. Dopo pochi secondi l’arbitro fa ribattere il penalty: l’estremo difensore del Lecce non ha tenuto i piedi sulla linea. Questa volta batte Diaw e gonfia la rete. VICENZA 1 LECCE 1. All’ultimo secondo il Vicenza riesce a ribaltare la partita. Ranocchia dal limite dell’area si inserisce in area e sgancia un tiro potentissimo a cui Gabriel non arriva. VICENZA 2 LECCE 1. Il Lecce rimanda quindi la festa promozione e il Vicenza può ancora sperare nei playout.