10 Novembre 2021

Vicenza, Balzaretti: “Avventura difficile ma stimolante, a gennaio non possiamo sbagliare nulla”

VICENZA BALZARETTI – Il nuovo direttore sportivo del Vicenza Federico Balzaretti, intervenuto alla trasmissione della Curva Sud, ha espresso la sua opinione rigurado diversi ambiti del club. Queste – come riporta anche trivenentogoal sono le sue parole: “Fin da quando ho smesso avevo chiaro che il mio obiettivo era quello di diventare direttore sportivo. Per […]

Photo by Dino Panato/Getty Images - Via OneFootball

VICENZA BALZARETTI – Il nuovo direttore sportivo del Vicenza Federico Balzaretti, intervenuto alla trasmissione della Curva Sud, ha espresso la sua opinione rigurado diversi ambiti del club. Queste – come riporta anche trivenentogoal sono le sue parole:

Fin da quando ho smesso avevo chiaro che il mio obiettivo era quello di diventare direttore sportivo. Per questo ho preso subito il diploma, seguendo un corso magnifico. La mia trasferta in pullman ad Ascoli? L’ho fatto per scelta, adesso occorre stare vicino ai ragazzi. ho desiderato tanto venire qui, nonostante altre offerte. L’avventura è delle più difficili, vista la cassifica, ma ciò dimostra il mio spirito battagliero. Il contratto di due anni è importante perché lascia intendere quello che è l’obiettivo della società: costruire un progetto serio e duraturo. A gennaio non possiamo sbagliare nulla sul mercato. Prima di tutto, però, voglio conoscere la squadra. Mi dedicherò al 100% al Vicenza a parte sporadiche occasioni in accordo con il club. Qui penso ci sia un problema di insicurezza tra i giocatori. Dobbiamo riacquisire questa e far uscire tutte le qualità dei ragazzi. Pensiamo da gruppo, ciò ci aiuterà a risalire. da ds cercherò di cogliere tutte le opportunità sul mercato per migliorare la squadra ma, per correttezza nei confronti dei nostri giocatori, ancora non abbiamo preso in considerazione nessuno. Compreso Iago Falque. Lo spirito del Menti deve essere il nostro 12′ uomo in campo, bisogna ricompattare la squadra e l’ambiente. Sembrerò romantico, ma io credo in questa squadra. Darei qualsiasi cosa per festeggiare sotto la curva la vittoria contro il Brescia, la stessa cosa i ragazzi. Io e Vallone stiamo portando avanti una politica di scouting. Cerchiamo di formare persone, per l’Italia e per il mondo, che sappiano riconoscere talenti. Non abbiamo parlato di budget per il mercato. Lanzafame lavora per rientrare, ma ci vorrà ancora un po’. A breve uscirà un comunicato.”