Una rete di Geijo nella ripresa fa la differenza: il Venezia vince 1-0 e respira
VENEZIA-CESENA- Al “Penzo” i punti in palio sono pesantissimi. A contenderseli Venezia e Cesena. I lagunari sono in 11a posizione e possono, fino alla fine, con un pizzico di fortuna, ambire ai play-off; i romagnoli, invece sono in piena zona rossa (17a posizione) e devono assolutamente vincere per scacciare i fantasmi. Il primo vero pericolo è […]
VENEZIA-CESENA- Al “Penzo” i punti in palio sono pesantissimi. A contenderseli Venezia e Cesena. I lagunari sono in 11a posizione e possono, fino alla fine, con un pizzico di fortuna, ambire ai play-off; i romagnoli, invece sono in piena zona rossa (17a posizione) e devono assolutamente vincere per scacciare i fantasmi. Il primo vero pericolo è creato da Stulac, per il Venezia che da fermo impensierisce Fulignati al 18′. Poi, succede poco o nulla, con i padroni di casa che fanno possesso ed il Cesena che si difende bene. Regna l’equilibrio e l’arbitro è costretto diverse volte a fermare il gioco: due gli ammoniti, entrambi tra le fila degli ospiti.
Nella ripresa il copione non cambia di molto. Al 52′ ci prova Falzerano con un tiro dalla grande distanza, che termina però sul fondo. Al 71′ Geijo rompe il ghiaccio e porta in vantaggio i suoi: Litteri controlla in area di rigore dopo essere stato servito dallo stesso Geijo, il numero 29 serve nuovamente lo spagnolo che supera Fulignati con un tocco preciso ! Si dimostra già ottima l’intesa degli attaccanti di Pippo Inzaghi. Dopo il goal il match si accende. Al 73′ Pinato entra in area ma spreca calciando addosso a Fulignati. Il Cesena va all’arrembaggio alla ricerca del pari. Al 79′ doppia grande occasione per i bianconeri: prima il subentrato Moncini poi Laribi non riescono a trafiggere uno strepitoso Audero. Allo scadere ancora il numero uno dei lagunari si supera su Laribi, inchiodando il risultato sull’1-0.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Al 71′ Geijo (V).
AMMONITI: Garofalo (V); Esposito, Di Noia, Kupisz, Perticone (C).
VENEZIA (3-5-2) – Audero; Andelkovic (66′ Pinato), Domizzi, Modolo; Bruscagin, Suciu, Sulac, Falzerano, Garofalo; Geijo (80′ Zigoni) , Litteri (78′ Cernuto). All. Inzaghi.
CESENA (4-4-1-1) – Fulignati; Donkor, Esposito (76′ Fazzi), Scognamiglio, Perticone; Kupisz (77′ Moncini), Schiavone, Di Noia, Vita; Laribi; Cacia (59′ Jallow). All. Castori