22 Ottobre 2022

Un eurogol di Nicolussi Caviglia regala alla squadra di Bisoli i tre punti: Sudtirol-Parma termina 1-0

Oggi è andata in scena la 10a giornata di Serie B che ha visto il Sudtirol ospitare il Parma al Druso. La squadra biancorossa ha conquistato il settimo risultato utile consecutivo battendo i crociati 1-0. Il Parma ne esce sconfitto per la seconda volta in questo campionato. PRIMO TEMPO La squadra di casa si mostra […]

SUDTIROL FC

Oggi è andata in scena la 10a giornata di Serie B che ha visto il Sudtirol ospitare il Parma al Druso. La squadra biancorossa ha conquistato il settimo risultato utile consecutivo battendo i crociati 1-0. Il Parma ne esce sconfitto per la seconda volta in questo campionato.

PRIMO TEMPO

La squadra di casa si mostra da subito pericolosa: al 3′ il capitano biancorosso Tait cerca il tiro cross, ma Chichizola fa sua la sfera senza problemi. Al 6′ risponde il Parma con Inglese che ci prova dal limite dell’area ma la conclusione termina sul fondo. In questi primi minuti del primo tempo la scena è dei crociati, il Sudtirol prova a difendersi e ripartire. Al 19′ la squadra ospite trova un’ottima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross in area ma Valenti sbaglia il tap in. Insiste il Parma e al 22′, Inglese serve Vazquez che prova la conclusione ma Poluzzi devia in corner. Al 28′ Bisoli è costretto ad effettuare il primo cambio, esce D’Orazio, al suo posto Rover. Il Sudtirol passa in vantaggio al 29′: Nicolussi Caviglia dal limite dell’area sgancia un destro che termina sotto l’incrocio dei pali: SUDTIROL 1 PARMA 0. La squadra ospite prova a reagire immediatamente: al 32′ Vazquez trova un’ottima conclusione che termina fuori di poco. Il Parma vuole pareggiarla e ci prova con Oosterwolde che prova il sinistro al volo, niente da fare però. L’ultima azione del primo tempo è sempre dei ducali: Vazquez prova la conclusione di testa ma un reattivo Poluzzi devia in corner e salva il risultato.

SECONDO TEMPO

Il Parma nei primi minuti della ripresa si mostra molto aggressiva, il Sudtirol resiste e si chiude bene. Nonostante una buona fase offensiva da parte dei crociati, la squadra di Pecchia non riesce a pareggiare la partita, anche a causa dell’ottima difesa degli altoatesini. La prima occasione degna di nota nel secondo tempo arriva al 67′. Il Parma guadagna un’ottima punizione, batte Vazquez, ma la palla termina di pochissimo fuori. A quest’ultima azione risponde subito il Sudtirol con Mazzocchi che prova il tiro da fuori area, ma termina alto sopra la traversa. Al 78′ il Parma rimane in dieci a causa di una doppia ammonizione di Oosterwolde. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra ospite prova comunque a mostrarsi pericolosa: al 83′ Hainaut conclude con il mancino da fuori area, ma Poluzzi fa sua la sfera. Dopo 4 minuti di recupero termina la sfida al Druso: il Sudtirol batte il Parma 1-0.