30 Marzo 2019

Palermo, Stellone: “Quello di oggi è un buon punto. Cinque vittorie per la promozione”

STELLONE PALERMO – Roberto Stellone, tecnico del Palermo, ha detto la sua circa il pareggio maturato quest’oggi sul campo del Cosenza. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club siciliano: “Non c’è stato alcun calo della squadra nel secondo tempo. Nei primi quarantacinque minuti di gioco siamo andati in vantaggio soffrendo però il possesso palla […]

STELLONE PALERMO – Roberto Stellone, tecnico del Palermo, ha detto la sua circa il pareggio maturato quest’oggi sul campo del Cosenza. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club siciliano: “Non c’è stato alcun calo della squadra nel secondo tempo. Nei primi quarantacinque minuti di gioco siamo andati in vantaggio soffrendo però il possesso palla del Cosenza, che ha poi trovato la rete del pareggio. Nel secondo tempo abbiamo rischiato solo in occasione dell’azione creata da Embalo, con Brignoli che non è stato mai impegnato. Piuttosto siamo stati noi a osare per provare a vincere la partita. Nel primo tempo hanno fatto meglio loro nel secondo noi, per questo il pareggio è giusto. Abbiamo provato anche in dieci uomini a vincere la partita ma non ci siamo riusciti. Alla fine va bene così. A prescindere dall’avversario che si affronta pareggiare non fa mai piacere, ma abbiamo giocato contro una squadra che sta facendo un buon campionato. Sapevamo che avremmo potuto soffrire il loro palleggio ma potevamo fare qualcosa di più in contropiede, trovando magari la rete del 2-0 che avrebbe cambiato la partita. Possiamo fare meglio ma sono soddisfatto della prestazione e quello ottenuto oggi è un buon punto.

Moreo è un giocatore con qualità in grado di sacrificarsi e può ricoprire il ruolo di esterno. Dovevamo affrontare l’assenza di Falletti e abbiamo scelto questa soluzione volendo riproporre il modulo con il quale avevamo fatto bene nella partita precedente. È chiaro che Moreo si è adattato al compito ma non avevo altri giocatori in quel ruolo oltre a Lo Faso, che ho gettato nella mischia a partita in corso. Adesso dobbiamo riordinare le idee in vista della sfida di Pescara e vedere se riusciamo a recuperare giocatori come Pirrello e Salvi. Di certo mancherà Falletti e considerate le assenze di Bellusci, Rajkovic e Nestorovski, dovremo inventarci qualcosa. Murawski ha rimediato una distorsione alla caviglia, vedremo quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni. Nestorovski è stato un po’ ingenuo in occasione del rosso rimediato, mentre la sostituzione di Puscas era programmata considerato quanto fatto da lui in Nazionale.

Sappiamo che per ottenere la promozione diretta serviranno ancora due vittorie fuori casa e tre nel nostro stadio. Oggi non ci siamo riusciti, ci riproveremo a Pescara. Secondo me serviranno altre cinque vittorie per avere la certezza di centrare il nostro obiettivo, poi dipenderà anche dai risultati delle nostre avversarie. Andremo a Pescara sempre con la nostra mentalità, quella di provare a portare a casa il massimo risultato. Tutte le partite saranno difficili, chi dimostrerà di avere più testa e forza avrà la meglio“.