27 Dicembre 2020

Spal, Marino: “Il gol del 2-0 dell’Ascoli è nato con un fallo netto su Ranieri”

MARINO ASCOLI SPAL – Pasquale Marino, allenatore della Spal, ha commentato alla stampa la sconfitta sul campo dell’Ascoli. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi de LoSpallino.com: “Devo dire che stavolta siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Nel primo tempo, soprattutto, abbiamo giocato quasi esclusivamente nella loro metà-campo, poi c’è stata questa invenzione […]

MARINO ASCOLI SPALPasquale Marino, allenatore della Spal, ha commentato alla stampa la sconfitta sul campo dell’Ascoli. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi de LoSpallino.com:

“Devo dire che stavolta siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Nel primo tempo, soprattutto, abbiamo giocato quasi esclusivamente nella loro metà-campo, poi c’è stata questa invenzione su punizione. Noi abbiamo iniziato a giocare e nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppe occasioni e troppe rifiniture negli ultimi metri. Non siamo stati abbastanza lucidi in attacco, prestando il fianco a qualche ripartenza dell’Ascoli, su una delle quali è nato il loro gol del raddoppio. Tra l’altro l’azione è partita da un fallo netto su Ranieri non fischiato. Il 2-0 ci ha un po’ tagliato le gambe perché stavamo alzando il ritmo e stavamo moltiplicando gli sforzi per recuperare la partita. Dalle immagini sembra che Ranieri sia stato chiaramente travolto e in genere gli arbitri fischiano un fallo come questo: qui non è stato fischiato. Anche la gestione dei cartellini non mi è piaciuta. Valoti è stato ammonito al primo fallo, mentre tanti loro falli del tutto analoghi non sono stati sanzionati. Questo non cambia comunque il concetto: dobbiamo concentrarci sui nostri errori e non su quelli degli altri e oggi ne abbiamo fatti troppi. Abbiamo fatto gioco sullo 0-0 e abbiamo continuato a giocare dopo i due gol per provare a sistemare le cose. Ci è mancata la lucidità degli ultimi passaggi, mentre loro si chiudevano con tanti uomini dietro la linea della palla”.

FONTE: LoSpallino.com