20 Giugno 2019

Iscrizioni Serie B – Cifre, scadenze e dubbi: ecco la situazione a pochi giorni dal gong

SITUAZIONE ISCRIZIONI SERIE B – Manca sempre meno per iscriversi alla Serie B e le situazioni di alcune squadre continuano ad essere ingarbugliate. Lo stato del Trapani è sicuramente il più complesso, quello del Chievo ambiguo mentre il Palermo, col comunicato della proprietà, pare aver dissipato qualsiasi tipo di dubbio. Ecco, di seguito, le diverse […]

Serie B

SITUAZIONE ISCRIZIONI SERIE B – Manca sempre meno per iscriversi alla Serie B e le situazioni di alcune squadre continuano ad essere ingarbugliate. Lo stato del Trapani è sicuramente il più complesso, quello del Chievo ambiguo mentre il Palermo, col comunicato della proprietà, pare aver dissipato qualsiasi tipo di dubbio. Ecco, di seguito, le diverse situazioni.

TRAPANI – “Ho convinto De Simone a rinunciare a ogni velleità sul Trapani Calcio, ora è disposto a cedere le quote gratis. Per scongiurare il fallimento del club è necessario che i Morace si assumano la responsabilità e invalidino il passaggio di proprietà a F.M. Service. In questi ultimi giorni è stato impossibile per gli imprenditori seri trattare per l’acquisizione della società, a causa del preliminare con Heller che ha paralizzato ogni discorso. Sto lavorando ad accordi con soggetti solvibili come Mirri Giavarino, ma urge che i Morace rinnovino la polizza per 650.000€, gli altri 150.000 li integrerei io. Garantisco che, se facessero la fidejussione, gliela sostituiremmo entro 90 giorni. Posso versare già domani 600.000€ nelle casse del club, ma tutti (Federazione compresa) ora devono fare la propria parte. Se i vecchi proprietari si tireranno indietro non soltanto ci rimetterebbero dei soldi, ma passerebbero alla storia come coloro che hanno causato il fallimento del Trapani, vendendo a persone senza credibilità. Chiedo loro un investimento che recupererebbero in tempi brevissimi, appellandomi al buon senso. Spero che qualcosa a livello istituzionale si muova, perché i tempi sono sempre più stretti.”

CHIEVO – È l’ora di accelerare e acquisire certezze in casa Chievo Verona. I problemi del club veneto sono ormai noti e anche una consuetudine come l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B appare come un ostacolo. Secondo quanto raccolto da trivenetogoal.it, la cifra necessaria per compiere il primo step valido per la partecipazione al prossimo campionato sono sei milioni da raccogliere entro venerdì. La strategia dei clivensi sarebbe quella di cedere i propri pezzi pregiati sul mercato, vale a dire i vari VignatoStepinskiKiyine e Depaoli. Diversi i club che osservano interessati i talenti gialloblu, una ghiotta occasione per le big e non solo.

PALERMO – Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito, il gruppo Arkus ha fatto chiarezza sulle prossime tappe per l’iscrizione del Palermo alla Serie B.

La Sporting Netwkork S.r.l. rende noto che:

– la Federazione Italiana Giuoco Calcio in data 17.06.2019 ha comunicato di prestare il proprio consenso alla piena legittimazione dell’attuale nuova proprietà ed organo amministrativo dell’U.S. Città di Palermo S.p.a. ;

– si sono pertanto regolarmente tenute le assemblee ordinarie delle società Palermo Football Club S.p.a e U.S. Città di Palermo S.p.a. in cui è stato dato atto degli ingenti versamenti e pagamenti a tutt’oggi effettuati dall’attuale azionista unico, nonché degli ulteriori in corso d’esecuzione volti alla graduale riduzione della debitoria, significativamente verso il Fisco ed enti contributivi;

– le assemblee sono state pertanto aggiornate in prosecuzione al 21.06.2019 per la definitiva rendicontazione e produzione della documentazione tecnica e contabile da inviare alla Lega B al fine di assicurare la puntuale iscrizione del Club calcistico al prossimo Campionato 2019/2020.