Ripescaggi Serie B, il TAR del Lazio respinge il ricorso della Pro Vercelli

Giudice Sportivo

RIPESCAGGI SERIE B TAR LAZIO – Diminuiscono ora dopo ora le speranze di una Serie B a 22 squadre. La sezione Prima ter del TAR del Lazio ha respinto il ricorso della Pro Vercelli, che nelle scorse ore si presentava contro la modifica del format della Serie B.

Nella fattispecie, la Pro Vercelli aveva inoltrato al TAR due ricorsi: il primo, quello che unisce la società piemontese alle altre in attesa di ripescaggio, riguardava l’annullamento della decisione del Collegio di Garanzia circa l’inammissibilità del ricorso avverso la B a 19 squadre, il secondo era inerente invece all’improcedibilità dei ricorsi.

Il collegio ha dunque confermato il rinvio della decisione al Tribunale Federale, che si esprimerà nella giornata di domani. L’ultima speranza sarà eventualmente posta nella Corte d’Appello. Ormai le chances di una rivoluzione, e un ritorno della B a 22, sembrano ridotte al lumicino.

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.